Serie A, Gravina: “Piano B? Sicuri che campionato arriverà alla fine”

[scJWP IdVideo=”mBk04RQP-Waf8YzTy”]

Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, al termine del consiglio federale ha commentato la ripresa del campionato di Serie A. Stando alle parole di Gravina, al momento, non si è votato per un “Piano B”, perché c’è la certezza che la competizione possa chiudersi regolarmente. “Il piano B per il campionato? Oggi non lo abbiamo votato, siamo alla fine di giugno e non ci sono presupposti che creano preoccupazioni. I controlli delle società sono particolarmente attenti, siamo ottimisti e sicuri che il campionato arriverà alla fine. Lo abbiamo rinviato, non escluso. Evitiamo delle tensioni che in questo momento non fanno bene“, le sue parole.

Gravina: “Spero che gli stadi riaprano presto al pubblico”

[scJWP IdVideo=”HsDdq7SR-Waf8YzTy”]

Il bilancio del campionato appena ripartito è positivo“, assicura Gravina. Per tornare alla normalità, però, c’è bisogno che i tifosi possano fare ritorno allo stadio. “Manca ancora quel piccolo tassello che ritengo indispensabile, che è la partecipazione dei tifosi all’interno dello stadio. Spero che questa epidemia consenta a noi ma soprattutto agli scienziati di riaprire presto gli stadi. Quando sarà possibile? Quando gli scienziati ci daranno il via, noi siamo pronti. Non abbiamo alcun riferimento“.

Ghirelli: “Da consiglio ok a riammissioni Serie C”

[scJWP IdVideo=”ht42kBAZ-Waf8YzTy”]

A margine del consiglio federale è intervenuto anche il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli. “Oggi sono state riconfermate le riammissioni al campionato di serie C. Per la prima volta nel calcio italiano si sono valorizzati i club che rispettavano le regole a fronte di quelli che non le avevano rispettate. Per me è un fatto positivo. Quando ripartirà il prossimo campionato di serie C? Aspettiamo che finisca la Serie B, ma credo a metà settembre“, le sue parole.

Figc, al via progetto per professionismo donne dal 2022

[scJWP IdVideo=”zmWb1CnD-Waf8YzTy”]

Infine, una notizia che non può che fare bene a tutto il movimento: le calciatrici italiane diventeranno professioniste a partire dalla stagione 2022-2023. E’ quanto stabilisce il progetto di introduzione graduale del nuovo status, proposto dal presidente della Figc, Gabriele Gravina, e approvato all’unanimità dal consiglio della Federcalcio. Gravina ha commentato così la decisione con i giornalisti presenti in via Allegri: “La maggior parte del consiglio di oggi è stata incentrata sul calcio femminile. Lo scudetto è stato assegnato alla Juventus, meritatissimo. E’ stata fissata la ripartenza del campionato, il 22 agosto. C’è impegno da parte di tutti a lavorare su un progetto per arrivare al professionismo nel 2022/2023“.

Impostazioni privacy