Salernitana in Serie A: la festa per le strade della città – VIDEO

[scJWP IdVideo=”gScLp6s6-Waf8YzTy”]

La Salernitana torna in Serie A dopo 22 anni: lo ha determinato il 3-0 contro il Pescara, dopo un notevole campionato in Serie B per i granata.

Grande festa per le strade della città campana, dal lungomare al Corso fino a Torrione, con tanto di cori contro i rivali regionali. “Noi non siamo napoletani“, hanno cantato gli euforici sostenitori della Salernitana. Migliaia di persone hanno affollato le strade, in realtà non tutti indossando correttamente le mascherine. Un evento che, in parte, ha ricordato la festa per lo scudetto dell’Inter dei tifosi nerazzurri tra le strade di Milano.

La storia della Salernitana in Serie A

La Salernitana prenderà parte nel 2021-2022 al terzo campionato di Serie A della sua storia. Il primo si verificò nel 1947-’48, sotto la guida tecnica di Gipo Viani (successivamente alla guida di Roma, Bologna, Milan e Nazionale). Il secondo, come detto, risale al 1998-’99. In quella squadra, allenata da Delio Rossi e poi Francesco Oddo, giocarono tra gli altri futuri campioni come Marco Di Vaio, David Di Michele e soprattutto Gennaro Gattuso.

Impostazioni privacy