Roma, guai seri per Mourinho: la notizia ufficiale gela i tifosi

Brutta perdita per Mourinho che dovrà fare a meno di un titolare. Occhio al sostituto.

La Roma affronterà, alle 18.30, il Torino nella sfida valida per la 29ma giornata del campionato di Serie A.

L’occasione per la Roma è chiotta. Sia l’Inter che il Milan hanno pareggiato due sfide sulla carta semplici. L’Inter ha pareggiato 1-1 contro la Salernitana, subendo il gol del pareggio l 90′ minuto dall’ex Candreva.

Il Milan, reduce dal clamoroso 4-0 al Maradona contro il Napoli, ha pareggiato 0-0 contro l’Empoli in una partita fiacca.

Le gare di Champions League hanno evidentemente condizionato le prestazioni delle due milanesi, che adesso mettono sul piatto d’argento un’occasione ghiottissima alla Roma.

A solo un punto dall’Inter e due dal Milan,  giallorossi potrebbero superarli entrambi in classifica e godersi la Pasqua al terzo posto in solitaria, in piena lotta Champions League.

Reduci da una convincente vittoria contro la Sampdoria, la Roma affronterà il Feyenoord giovedì nel match valido per i quarti di finale di Europa League. attenzione, dunque a non sottovalutare il Torino.

Gli incubi dell’andata sono ancora vivi nella mente dei giocatori di Mourinho, che nell’ultima partita prima dei Mondiali in Qatar conquistarono un ormai insperato pareggio al 94′ grazie al gol in extremis di Matic, dopo il gol del vantaggio siglato da Linetty.

Roma, assenza pesante nella Roma: Mourinho perde un titolare

Occhio alla formazione giallorosa. Mourinho recupera Mancini, Ibanez e Cristiane, che erano squalificati contro la Sampdoria. Il portoghese potrà quindi schierare la difesa a tre.

In attacco dovrebbe esserci Belotti che è in vantaggio nel ballottaggio con Abraham. Sugli esterni spazio a Zalewski e Spinazzola.

Assenza Pellegrini
Mourinho dovrà fare a meno di Lorenzo pellegrini (LaPresse.it) newsby.it

Occhio alla novità, però, dell’ultimo minuto. alle spalle dell’attaccante non ci sarà Lorenzo Pellegrini, che sarà sostituito nella linea dei trequarti da Wijnaldum e Dybala.

Il centrocampista classe 1996 sarà assente stasera nel match contro i granata, colpito da un virus influenzale.

Brutta perdita per Mourinho che dovrà quindi fare a meno del suo capitano in un giorno importante per il prosieguo della stagione.

Il terzo posto in classifica in solitaria è un bel traguardo per i giallorossi che potrebbero mettersi davanti a Milan e Inter e, di fatto, mantenere apertissima la lotta per i posti nella prossima Champions League.

Dietro di loro, infatti, l’Atalanta è a soli 3 punti dal quarto posto e la Juventus, attualmente settimana, è a soli 7 punti, con l’ipotesi di recuperare i quindi punti di penalizzazione.

 

Impostazioni privacy