Roma, arrivano brutte notizie per i Friedkin: l’affare ora perde valore

Brutte notizie per la Roma: dall’estero non arrivano buone nuove sull’affare. Ecco cosa è accaduto e cosa ha fatto sì che venissero persi ulteriori guadagni.

La Roma, nella giornata di ieri, ha vinto contro il Torino in trasferta. È bastato un unico gol segnato da Paulo Dybala dal dischetto all’8′. Poi la difesa giallorossa ha alzato il muro e non ha permesso ai giocatori granata di riacciuffare un match poi perso. La squadra di José Mourinho ha perciò messo la freccia a sinistra e ha superato le milanesi, Milan e Inter, salendo al terzo posto in classifica di Serie A con 53 punti. Ma dall’estero non sono arrivate buone notizie per i Friedkin.

Le novità per quanto riguarda la Roma, oltre che dal campionato con il sorpasso in ottica Champions League per il prossimo anno, arrivano anche dall’estero. Precisamente dalla Turchia. Perché è lì che è andato a giocare Nicolò Zaniolo.

Le ultime, in questo senso, sono arrivate dalla gara giocata tra Galatasaray e Istanbul Basaksehir in Coppa di Turchia. La squadra in cui si è trasferito Nicolò Zaniolo è stata eliminata e questa eliminazione si è andata a ripercuotere anche sulla Roma. Ecco perché.

Calciomercato Roma, Galatasaray fuori dalla Coppa di Turchia: ecco come incide sull’affare di Zaniolo

Secondo quanto riferito dal portale turco ‘Ntvspor.net’, l’eliminazione dalla Coppa di Turchia toccherebbe da vicino non soltanto il Galatasaray e Nicolò Zaniolo ma anche la Roma dei Friedkin. Il centrocampista si è trasferito in Turchia lo scorso gennaio. Una decisione arrivata abbastanza a sorpresa, ma forse dettata dall’unica possibilità per poter cambiare aria e intraprendere una nuova esperienza. Il contratto firmato per il trasferimento parla chiaro e il cavillo riguarda proprio la competizione in questione.

Affare Zaniolo
Calciomercato Roma, l’affare Zaniolo perde valore: ecco perché (LaPresse) Newsby.it

Secondo ‘Ntvspor.net’, dunque, dal contratto di trasferimento firmato, la Roma avrebbe potuto potenzialmente ottenere 789mila euro di bonus. Una buona cifra che si sarebbe andata ad aggiungere ai circa 15 milioni di euro di cui i dirigenti del club turco sono andati fieri. Il vicepresidente, Erden Timur, aveva infatti dichiarato: “Era stato venduto al Bournemouth per 30 milioni di euro 6 giorni prima che lo acquistassimo. L’abbiamo preso l’ultima notte. Con un contratto di 5 anni. L’abbiamo comprato per 15 milioni di euro, metà del prezzo di vendita, con la prima rata da pagare il prossimo novembre”. Eppure a questi, la Roma (che mantiene su Zaniolo anche il 20% della futura rivendita) non otterrà questo ulteriore bonus.

Impostazioni privacy