Razzismo, Marchisio nettissimo: “Tutti zitti quando…”

La Serie A, alla 34esima giornata, si è macchiata ancora una volta con un episodio di razzismo: protagonista purtroppo è stato Dusan Vlahovic. Le parole di Claudio Marchisio in merito.

La 34esima giornata di Serie A si concluderà solamente questa sera con Sassuolo-Bologna. Ci sono stati tanti scontri diretti in zona Champions League. Così come in zona salvezza. Uno di questi, nella parte alta della classifica, ha visto protagoniste l’Atalanta e la Juventus. I bianconeri hanno vinto per 0-2, grazie ai gol di Iling-Junior e Dusan Vlahovic. Quest’ultimo è stato preso di mira dalla curva della tifoseria bergamasca che ha dato vita a un nuovo episodio di razzismo. A parlarne, tra gli altri, è stato oggi Claudio Marchisio.

Dusan Vlahovic si è ritrovato senza volerlo e purtroppo ancora una volta vittima di razzismo. Da quando ha fatto il suo ingresso in campo, contro l’Atalanta a gara in corso, è stato preso di mira dalla curva dell’Atalanta. O per lo meno da una parte di essa che ha iniziato a urlargli cori spiacevoli. Poi l’attaccante ha segnato e ha ricevuto un giallo dall’arbitro Doveri per un’esultanza ritenuta provocatoria.

Di tutto questo allora ha oggi parlato l’ex calciatore della Juventus, Claudio Marchisio. L’importante per lui è prima di tutto non restare in silenzio davanti a queste situazioni, come magari fatto in passato. Ma poi ci sarebbe anche bisogno di un cambiamento di regolamento. Ecco allora quali sono state le sue parole in merito.

Juventus, Marchisio parla di quanto accaduto con Vlahovic a Bergamo: basta silenzio

Al margine dell’evento organizzato da Barberino’s a Torino, ha parlato Claudio Marchisio. L’ex giocatore della Juventus, tra le altre cose, ha parlato anche dell’ennesimo episodio razzista in Serie A. Su quanto accaduto a Bergamo con Dusan Vlahovic, Marchisio ha detto: “Non bisogna essere leggeri su questi temi e non mi riferisco solo alle parole di Gasperini. Parlo anche di Filip Kostic, siamo stati tutti in silenzio quando è successo a lui perché non ha fatto un minimo di reazione e non se ne è parlato”.

Vlahovic vittima di razzismo
Juventus, Dusan Vlahovic vittima di razzismo: parla Claudio Marchisio (LaPresse) Newsby.it

Bisogna avere il pugno duro – ha continuato l’ex calciatore della Juventus – e allo stesso tempo va cambiato il regolamento. Non si può aspettare che un giocatore arrivi alla squalifica come Dusan Vlahovic per togliergli il cartellino. Bisogna cercare di essere severi su questo e bisogna dare segnali veramente forti non soltanto per cosa succede al di fuori dai nostri confini”.

Impostazioni privacy