Pallavolo, Egonu: “Emozione unica, orgogliosa della squadra”

[scJWP IdVideo=”AWrsqZyd-Waf8YzTy”]

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto oggi al Quirinale i campioni d’Europa 2021 della nazionale femminile e maschile di pallavolo per celebrare le due imprese. “Avete sottolineato di aver reso onore alla maglia italiana: lo confermo e ve ne ringrazio, come per il significato che avete attribuito alle vostre vittorie. Per il Paese in ripresa avere segnali di ripresa dopo la pandemia è di grande importanza”, ha detto il Capo dello Stato durante il suo discorso di ringraziamento dopo aver ricevuto in regalo le magliette personalizzate delle due squadre. “La vittoria è la lode del vincitore: chi perde è un fallito, solo chi vince ha diritto ad attraversare il Rubicone e sfilare in trionfo per le strade di Roma. Ma lo sport non è questo, vittoria e sconfitte sono le due facce della stessa medaglia”, ha commentato Davide Mazzanti, ct delle azzurre campionesse d’Europa.

Egonu: “Incontro con Mattarella emozione unica, è preparato in tutti gli sport”

[scJWP IdVideo=”43Vtx3fC-Waf8YzTy”]

L’incontro con Mattarella è un’emozione unica che ti fa capire che quello che abbiamo fatto è straordinario. Sono orgogliosa di essere qui oggi con la mia squadra. Il presidente è preparato in tutti gli sport, li segue tutti e siamo felici di farlo emozionare nel nostro piccolo“. Così la pallavolista e campionessa europea, Paola Ogechi Egonu, a margine dell’incontro al Quirinale con il presidente. “Credo che sia il sogno di tutti gli atleti. Essere riuscite a vincere l’Europeo è qualcosa di straordinario. Prossimo obiettivo? Farvi emozionare ancora, con la speranza di vedere il pubblico“, ha continuato.

Volley, Danesi: “Contentissime di aver incontrato Mattarella, non succede a tutti”

[scJWP IdVideo=”8juugMw4-Waf8YzTy”]

Siamo contentissime di aver incontrato il presidente Mattarella perché non è una cosa che succede a tutti. Si, il presidente era molto preparato. Ci fa piacere perché vuole dire che è interessato al nostro sport“. Così la pallavolista e campionessa europea, Anna Danesi, a margine dell’incontro al Quirinale con il presidente.

Volley, Galassi: “Incontro emozionante, dobbiamo apprezzare quello che abbiamo fatto”

[scJWP IdVideo=”jhHNrXvK-Waf8YzTy”]

L’incontro con Mattarella è stato emozionante. Dobbiamo apprezzare tanto quello che abbiamo fatto e dobbiamo rendercene conto. Si cerca sempre di migliorare, la mia è stata un’estate incredibile. Voglio raggiungere sempre più traguardi“. Lo ha detto il pallavolista e campione europeo, Gianluca Galassi, a margine dell’incontro al Quirinale con il presidente.

Malagò: “Stagione non ancora finita. Abbiamo altri mondiali da disputare: abbiate fede”

[scJWP IdVideo=”GB76diZe-Waf8YzTy”]

E’ la terza volta in una settimana che incontriamo il presidente della Repubblica, una meravigliosa circostanza. Siamo molto orgogliosi. La stagione non è ancora finita, abbiamo ancora qualche mondiale in giro, abbiate fede“. Sono le parole del presidente del CONI, Giovanni Malagò, a margine dell’incontro al Quirinale con il presidente Mattarella e le campionesse e i campioni del volley italiano. “Il mondo dello sport reclama con pieno diritto la capienza massima degli impianti sportivi. L’alternativa potrebbero essere i ristori che aiuterebbero le società più piccole“, ha continuato.

Pallavolo, Manfredi (Fipav): “Vittoria Europei? Inaspettate. Immagine bellissima per tutto movimento”

[scJWP IdVideo=”3HbkAycg-Waf8YzTy”]

(Roma). “La vittoria negli Europei non me l’aspettavo. Mi aspettavo un risultato migliore alle Olimpiadi, però non siamo stati fortunati. Sapevamo di avere dei ragazzi e delle ragazze bravi, soprattutto in prospettiva. Hanno dato un’immagine bellissima per tutto il movimento“. Così il presidente della Fipav, Giuseppe Manfredi, a margine dell’incontro al Quirinale con il presidente.

Impostazioni privacy