“Ora basta…”: Ferrari, il messaggio social è durissimo. Tifosi spiazzati

L’inizio stagione della Ferrari è stato molto al di sotto delle aspettative. In casa rossa la situazione è abbastanza preoccupante, insorgono i tifosi sui social.

A inizio anno c’erano grandi aspettative, ma l’inizio stagione della Ferrari è stato a dir poco traumatico. Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno guidato la vettura di Maranello provando ad avvicinare la Red Bull, ma la Ferrari non solo ha fatto peggio rispetto al campione del mondo Verstappen, ma è letteralmente crollata. Leclerc ha totalizzato solo 6 punti in tre Gran Premi, Sainz ha fatto poco meglio, ma distanti anni luce dal fenomeno olandese ed anche da Mercedes e la rivelazione Aston Martin.

Per quel che riguarda Leclerc la rossa deve suddividere le colpe con il pilota monegasco, autore in questo inizio stagione di qualche errore di troppo, talvolta decisivo. Nell’ultimo Gran Premio Leclerc ha esagerato alla partenza ed è uscito di scena al primo giro, l’ennesimo weekend  gettato al vento e una situazione che i tifosi ormai non sopportano più.

Il neo Team Manager della Rossa Frederic Vasseur è più volte intervenuto per calmare gli animi e ricordare che è solo l’inizio stagione, ma tra i tifosi dello storico team di Maranello c’è grande pessimismo e c’è paura che la Rossa non riesca a raggiungere nessuna vittoria neanche quest’anno. Accantonata al momento la situazione Mondiale con la Red Bull che sembra essere di un altro pianeta e Verstappen ormai già pronto per conquistare l’ennesimo titolo della sua giovanissima carriera.

Ferrari, interviene la famiglia Elkann

Nelle ultime ore un post social ha scatenato i tifosi della storica vettura italiana. Lapo Elkann, membro della famiglia Elkann (proprietaria della Rossa) ma di solito lontano dalle vicende sportive, è intervenuto, non specificando in quale veste ma attaccando duramente per questa situazione. Lapo ha parlato su Twitter riscuotendo tanti consensi ed ha rilasciato il seguente messaggio: “La Ferrari ha bisogno di serietà e squadra vincente nei Box e Fuori è ora di darcia una svegliata! Basta con politica e giochini, cosi non si vincerà mai”.

Leclerc e Sainz, sveglia Ferrari
messaggio social per richiamare la Ferrari, Leclerc e Sainz (Lapresse) Newsby

Un messaggio netto e abbastanza duro del rampollo della Ferrari e l’attacco è apparso abbastanza mirato e volto a spegnere eventuali polemiche interne. Basta polemiche e prestazioni sottotono, è ora di lavorare e dare il meglio per tornare dove la Ferrari è stata storicamente. Un richiamo a reagire anche a Charles Leclerc, pilota di punta ma protagonista finora di un inizio abbastanza deludente.

 

Impostazioni privacy