Pechino 2022, le prime Olimpiadi invernali di Federica Pellegrini

[scJWP IdVideo=”GF0H8HTE-Waf8YzTy”]

“Per me è la prima esperienza sia come componente della Commissione atleti del Cio che alle Olimpiadi invernali. Faccio un grandissimo in bocca al lupo a chi sta iniziando a gareggiare, li aspettiamo tutti a Casa Italia per mangiare una buona pasta”. È questo il messaggio di Federica Pellegrini, componente della Commissione atleti del Cio, agli atleti azzurri impegnati ai Giochi olimpici invernali di Pechino 2022.

Pechino 2022, Pellegrini ricorda l’oro olimpico ai Giochi del 2008

L’ex campionessa di nuoto ha poi ricordato la sua medaglia d’oro nei 200 metri stile libero alle Olimpiadi di 14 anni fa, sempre a Pechino. “Il mio Pechino 2008 fu una bellissima esperienza, anche se ovviamente non c’erano le restrizioni di adesso. Se poi riesci anche a vincere la medaglia d’oro è il massimo anche per quello. La città comunque è cambiata tanto: prima nessuno parlava inglese, adesso tutti”.

Pastore: “Nuove metodologie di allenamento per nove discipline”

[scJWP IdVideo=”KZApgcvX-Waf8YzTy”]

“In previsione di Pechino 2022 abbiamo collaborato con le federazioni per lo sviluppo di progetti in nove discipline delle 14 presenti con nuovi tipi di supporto tecnico scientifico nella metodologia di allenamento. Questo, in collaborazione con gli atleti e i tecnici, ha portato a dei risultati concreti con studi e approfondimenti su biomeccanica e fisiologia”. Così il responsabile dell’Istituto Scienza dello Sport, Giampiero Pastore.

Impostazioni privacy