Sanremo 2022 promosso da tutti: i commenti, da Jovanotti ai passanti

Il Festival di Sanremo 2022 si è concluso nell’entusiasmo generale. Sia per la vittoria di Mahmood & Blanco che per il successo di pubblico, aiutato da un podio rappresentativo di diversi volti dell’Italia di oggi. E tanto i vip quanto la gente comune sembra proprio aver premiato a pieni voti l’edizione di quest’anno della kermesse.

I complimenti di Jovanotti a Gianni Morandi, Elisa, Mahmood & Blanco

[scJWP IdVideo=”zoq6R6Ms-Waf8YzTy”]

Poco prima della proclamazione del vincitore della 72esima edizione del Festival di Sanremo, infatti, Jovanotti ha telefonato a Gianni Morandi, arrivato tra i primi tre con Elisa e Mahmood & Blanco. “Gianni, che figata“, ha esclamato il cantautore, che ha scritto il testo della canzone portata in gara dal cantante emiliano. Quindi ha documentato il tutto su Instagram.

Che bel podio, è fantastico“, ha quindi esclamato Jovanotti, durante la chiamata. Quindi ha chiesto a Morandi di poter parlare anche con Elisa, Blanco e Mahmood, con lui sul podio di Sanremo, per portare loro i suoi personali complimenti. “Mahmood è una bomba. Blanco, che bravo che sei. Così è perfetto. E poi Elisa sul podio, che gioia!“.

Roma è d’accordo: “Festival di Sanremo del 2022 un successo”

[scJWP IdVideo=”UpjqL3Cv-Waf8YzTy”]

Ma la vittoria di Mahmood & Blanco del 72° Festival di Sanremo è piaciuta anche ai comuni cittadini italiani, insieme all’intera manifestazione. In questa domenica baciata dal sole i romani hanno commentato i vincitori di questa edizione e le canzoni portate in gara. Molto apprezzate le canzoni e i testi portati sul palco dell’Ariston quest’anno. Ma “Il vero vincitore è stato Amadeus“, ha affermato un cittadino che passeggiava in Piazza del Popolo.

Quest’anno Sanremo è stato fenomenale. Piacevole vederlo dall’inizio alla fine“, ha raccontato una donna per le strade di Roma. Tra i preferiti dei cittadini capitolini Elisa, Iva Zanicchi, Sangiovanni e l’eterno Gianni Morandi. Non sono però mancati i complimenti anche ai vincitori Mahmood & Blanco: “Hanno trattato bene un tema molto sensibile“. Qualcuno, tuttavia, storce il naso: “Si capiva subito che sarebbero stati almeno tra i primi tre“.

Impostazioni privacy