Olimpiadi giovanili, Garavaglia: “Lombardia candidata per Giochi invernali 2028”

Il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, a margine della presentazione dei Winter World Masters Game a Palazzo Lombardia, a Milano, ha annunciato che la regione si candida per l'organizzazione delle Olimpiadi giovanili del 2028

newsby Alessandro Boldrini14 Settembre 2022



Il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, a margine della presentazione dei Winter World Masters Game a Palazzo Lombardia, a Milano, ha annunciato che la regione si candida per l’organizzazione delle Olimpiadi giovanili del 2028. “Stiamo lavorando per le Olimpiadi giovanili del 2028 in un’ottica di sostenibilità. Non c’è niente di più sostenibile di fare un’Olimpiade giovanile laddove hai già fatto tutti gli impianti. Questo pensiamo verrà visto molto bene dalla Federazione perché è perfetto in un’ottica di sostenibilità“, le sue parole.

Garavaglia: “Stagione turistica invernale avrà grandi problemi”


Quindi, Garavaglia ha parlato della crisi energetica e di come questa possa influire sulla stagione turistica invernale per l’Italia. “Fortunatamente la stagione turistica estiva è stata poco impattata dal caro energia, mentre quella invernale avrà dei grandi problemi. Sappiamo che tutti sono pronti a intervenire. Il governo fa un primo decreto già questo giovedì, ma è evidente che il problema è talmente grande che ci sarà un grosso intervento a livello europeo nei prossimi giorni“, ha concluso il ministro.


Tag: Massimo GaravagliaMilano