“Non voglio parlarne”: Lazio, non solo gioie. Ora Sarri trema

La Lazio di Maurizio Sarri continua a vincere e convincere. Nonostante ciò in casa biancoceleste c’è una situazione che preoccupa e non poco.

La ventottesima giornata di Serie A ha visto la Lazio di Maurizio Sarri finire da dove si era fermata. Prima della sosta il club capitolino aveva ottenuto una fondamentale vittoria nel derby di Roma, nel segno di Mattia Zaccagni. Nel match odierno la Lazio ha vinto con una bella quanto solida vittoria contro il Monza di Palladino, trionfando con un secco 2 a 0 in Brianza.

Sarri Lazio deluso
Maurizio Sarri, Lazio (Lapresse) Newsby

Match mai in discussione con il club capitolino che ha fatto una rete per tempo, prima con lo spagnolo Pedro e poi con il serbo Sergej Milinkovic Savic, alla seconda rete stagionale. Gran gol del calciatore, a segno su una magistrale punizione. Il calciatore è alla sua sola seconda rete nel 2023 e in tanti sottolineavano questa curiosa quanto non positiva statistica.

Tra le note liete anche l’imbattibilità di Provedel, al suo ennesimo cleen-sheet stagionale. La Lazio ha trovato un adeguato estremo difensore ed il portiere, ex Spezia, sta ripagando l’investimento fatto per lui a inizio stagione. A fine gara si è tornato a discutere però di Milinkovic Savic. Il calciatore ha il contratto in scadenza nel 2024 e il suo futuro è più in bilico che mai. I tifosi sono molto legati al ‘Sergente’  ma c’è la consapevolezza che, in caso di mancato rinnovo, il giocatore saluterà al termine di questa stagione.

Lazio, Milinkovic Savic criptico a fine gara

Dopo la vittoria e la soddisfazione per il ritorno al gol il calciatore ha rilasciato parole importanti circa il suo futuro e che allo stesso tempo mettono in preallerta la società ed i tifosi biancocelesti. Ecco le sue parole ai microfoni di DAZN: “Rinnovo? Io mi concentro solo sul campo, aiuto la squadra per raggiungere determinati obiettivi. Non voglio parlarne, mi concentro solo sul campo”.

Milinkovic mercato
Sergej Milinkovic Savic, calciatore Lazio (Lapresse) Newsby

Il calciatore ha parlato anche del gol e di molto altro: “Questi sono tre punti pesanti, l’Inter non ha vinto e speriamo che anche il Milan stasera non vinca. Mi mancava tanto il gol, tante critiche e sicuramente questa rete dà tante cose positive. E’ stato un periodo duro per me ma ora voglio solo lavorare e provare a migliorare sul campo”. I rumors di mercato su Milinkovic sono ormai costanti ma la Lazio non può più ‘tirare la corda’. Con solo un anno di contratto il giocatore verrà ceduto in caso di mancato di rinnovo ed i media parlano di cifre come 40 milioni di euro.

 

Impostazioni privacy