Napoli, ma quale Juventus: offerta dal top club per Giuntoli

Archiviato lo Scudetto, in casa Napoli si pensa già al prossimo futuro. Ecco cosa potrebbe succedere ad uno dei protagonisti del titolo.

Napoli campione d’Italia. Con cinque giornate d’anticipo gli azzurri sono matematicamente i vincitori della Serie A 2022/23. Una cavalcata trionfale, un titolo che mai è sembrato in discussione. Mancava solo la fredda matematica dei numeri, ma ad Udine, dopo il gol del pari di Victor Osimhen, tutta Napoli (e non solo) è potuta esplodere in un tripudio di gioia.

Finita l’attesa lunga 33 anni, per gli azzurri è però già tempo di pensare alla prossima stagione. Il vantaggio di aver praticamente concluso il campionato con largo anticipo, permetterà ai partenopei di poter godere da un lato di un clima di festa che accompagnerà al squadra in questo mese di Maggio fino alla consegna ufficiale del trofeo a Giugno, ma anche di poter guardare con anticipo alla prossima stagione e al conseguente mercato.

De Laurentiis è di fronte ad un impresa non facile. L’esplosione di questo Napoli ha attirato tante attenzioni. Non è un mistero che calciatori come Osimhen o Kim abbiano fatto scattare i radar delle big europee, ma non è nemmeno un mistero che la salute finanziaria del Napoli permette a De Laurentiis di trattare da una posizione di forza. Non sono però solo i calciatori ad essere al centro dell’interesse dei top club, ma anche il direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Artefice, con il mercato estivo, della costruzione di questo Napoli, Giuntoli è da tempo seguito dalla Juventus. Non ci sarebbe però solo il club bianconero su di lui. Altre sirene arrivano dalla Premier League.

Napoli, occhio! Dalla Premier c’è l’interessamento dello United per Giuntoli

Stando a quanto si apprende da Tuttomercatoweb, nelle ultime ore il Manchester United avrebbe manifestato interesse per la situazione contrattuale di Cristiano Giuntoli. Attualmente il direttore sportivo del Napoli che ha appena vinto lo Scudetto ha ancora un anno di contratto con il club partenopeo, con la Juventus sembra essere la favorita per un eventuale trasferimento, qualora dovesse decidere di cambiare club.

De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis alle prese con la situazione riguardante il suo direttore sportivo (LaPresse) Newsby.it

La prospettiva di un trasferimento in Premier League potrebbe anche intrigare Giuntoli, specialmente considerando il possibile alto budget a disposizione del Manchester United, soprattutto in vista di una probabile qualificazione in Champions League. Inoltre Giuntoli si troverebbe di fronte ad una sfida professionale stimolante, visto che si tratterebbe di riportare in alto lo United ancora alla ricerca di equilibrio dopo l’addio di Ferguson. La situazione rimane quindi aperta e sarà interessante seguire gli sviluppi futuri.

Impostazioni privacy