Galliani fa sognare il Monza: colpo da top club per il 2024

Il Condor perde le piume, ma non il vizio. Adriano Galliani fa sognare il Monza: il suo è un colpo da vero top club che fa impazzire i tifosi in vista della prossima stagione. Ecco svelato tutto a poche settimane dalla fine del campionato.

Una stagione nata con premesse inedite, anche se l’avvio è stato certamente travagliato. La prima volta del Monza in Serie A è da ricordare, anche se le difficoltà avute con Stroppa ad inizio campionato avevano generato più di qualche spauracchio. Considerando soprattutto con quale mercato e con quale campagna acquisti la formazione brianzola si era affacciata al suo debutto nella massima serie italiana.

Con l’arrivo di Raffaele Palladino in panchina, poi, la musica è nettamente cambiata. Tante big hanno perso punti cruciali, sia a domicilio che in casa del Monza. Con il giovane tecnico campano alla guida, il club di Berlusconi e Galliani è letteralmente decollato nelle zone di competenza. Il tutto, blindando la matematica salvezza con oltre un mese di anticipo rispetto alla fine del campionato.

Un grande risultato, che pone le basi per un 2023-2024 dove Galliani è pronto a rilanciare. E la prossima sessione di mercato, infatti, si preannuncia scoppiettante e finalizzata a far compiere un ennesimo step in avanti alla società brianzola.

Galliani stupisce tutti: De Ketelaere al Monza, colpo da top club e tifosi in delirio. Ecco svelato l’affare

Dopotutto, il Condor perde le piume ma non il vizio. Galliani scalda i motori in vista dell’estate e prepara un colpo da vero top club. A svelare tutto è l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, che annuncia: il Monza è pronto a tentare il Milan e a chiedere un prestito secco di Charles De Ketelaere.

De Ketelaere al Monza
De Ketelaere al Monza, l’ultima pazza idea del Condor Galliani (LaPresse) newsby.it

Un’ipotesi che Galliani sarebbe pronto a rendere realtà, giocando sugli ottimi rapporti che lo lega al suo caro vecchio Milan e alla stima e fiducia reciproca con il duo Maldini-Massara. Dopotutto, De Ketelaere al Monza potrebbe essere una soluzione ideale per tutte le parti. Almeno così spiega la ‘Rosea’.

Il belga avrebbe un ulteriore anno di adattamento al calcio italiano, ma senza la pressione e senza la concorrenza che lo sta penalizzando in rossonero. E il Milan, a sua volta, darebbe la possibilità al ragazzo di potersi esprimere senza problemi, per poi riabbracciarlo in caso di esplosione tecnica. In fondo, l’investimento di 35 milioni di euro della scorsa estate, ad oggi, è già depauperato, ma Maldini Massara sono pronti a scommettere ancora sull’ex Brugge. Sarà l’amico Galliani a dare una mano o gli verrà data una nuova chance in rossonero?

Impostazioni privacy