Mourinho incredulo, c’è il doppio guaio: la mazzata è immensa

Brutte notizie per il tecnico della Roma José Mourinho. Per i giallorossi non c’è solo un problema, ma addirittura ben due.

Il calcio europeo, dopo la due giorni di Champions League che ha praticamente dato quasi tre verdetti su quattro è al giovedì d’Europa e Conference League. Nella coppa europea principale l’Inter ha quasi un piede in semifinale dopo la vittoria esterna contro il Benfica. Al contrario il derby italiano tra Milan e Napoli, dopo la vittoria di misura dei rossoneri, ma con il ritorno da giocare al Maradona, sembra essere quello, tra i quarti, più in bilico come match.

In Europa League invece in campo Roma e Juventus, rispettivamente contro Feyenoord e Sporting Lisbona, mentre la Fiorentina in Conference League se la vede con il Lech Poznan. E proprio per i giallorossi la gara d’andata con gli olandesi si è rivelata decisamente più problematica del previsto. Sul campo infatti gli uomini di Mourinho prima falliscono un rigore con Pellegrini e poi subiscono la rete di Wieffer che consente al Feyenoord di chiudere in vantaggio il primo atto del quarto di finale.

Un risultato che, visto che il ritorno si giocherà allo stadio Olimpico di Roma, lascia comunque ai giallorossi tutte le possibilità di ribaltare. Un’impresa non facile, ma certamente un passaggio del turno che di già deciso ha poco o nulla. A pesare sui giallorossi però, più che il risultato in se, come detto con ampie possibilità di recupero, ci sono però due problemi che rischiano di costare molto, sia in ottica gara di ritorno, sia in ottica campionato, dove la Roma è in piena corsa Champions League. Gli infortuni di Dybala e Abraham.

Roma, pessime notizie per Mourinho: si teme per Dybala e Abraham

Nel primo tempo, poco prima della mezz’ora di gioco, Paulo Dybala è uscito dolorante per un problema muscolare. Un grosso guaio per i giallorossi che hanno dovuto così rinunciare, già dalla prima frazione, ad uno dei calciatori maggiormente decisivi della propria rosa e in generale nell’ultimo periodo. Al suo posto è entrato El Shaarawy. Le cattive notizie non sono però finite qui perché nella ripresa anche l’altro attaccante della Roma Tammy Abraham è uscito per un problema alla spalla. Abraham è stato sostituito da Belotti.

Abraham
L’attaccante della Roma Abraham è uscito per infortunio. Seconda tegola giornaliera dopo quella di Dybala (LaPresse) Newsby.it

Per il tecnico dei giallorossi José Mourinho si tratta di un doppio problema pesante. L’assenza dei suoi attaccanti, bisognerà valutare per quanto non calcheranno il terreno di gioco, potrebbe infatti limitare e non poco le possibilità offensive dei giallorossi in un momento della stagione nel quale la corsa per partecipare alla prossima Champions League si sta facendo sempre più serrata, con ogni partita potenzialmente sempre più decisiva.

Impostazioni privacy