MLS, Bernardeschi entra nella storia: non era mai successo prima

Federico Bernardeschi scrive la storia del Toronto FC: ciò che ha fatto contro Charlotte ha lasciato i tifosi senza parole

La Major League Soccer è un campionato in grande crescita e probabilmente lo farà nei prossimi anni. Le strutture sono di altissimo livello e questo influisce in positivo sulla qualità del campionato. Non è ancora al livello delle leghe europee, ma i manager della Lega vogliono al più presto mettere il campionato tra i migliori del mondo. C’è anche qualche italiano, i più famosi al Toronto FC: Lorenzo Insigne e Federico Bernardeschi. L’ex Juventus in più di un’occasione si è lasciato andare a qualche dichiarazione che ha elogiato la MLS e ha ricevuto diverse critiche da parte dei tifosi italiani sui social.

Insigne e Bernardeschi sono motivo d’orgoglio per gli italiani in Canada, ancor di più dopo aver vinto Euro 2020 con la maglia della nazionale italiana. La comunità di Toronto è molto numerosa e l’obiettivo del club, dopo l’ingaggio dei due giocatori, è diventato quello di qualificarsi ai playoff e possibilmente arrivare fino in fondo. La nuova stagione è iniziata da poco, Insigne si è infortunato alla prima partita al polpaccio ed è ancora out. Dunque, tocca a Bernardeschi trascinare la squadra nelle prossime partite.

L’esterno offensivo ex Juve contro Charlotte FC, nella notte tra sabato e domenica alle 01:30 ore italiane, ha disputato una grandissima prestazione. E ha ricevuto tantissimi elogi dai suoi tifosi per uno splendido gol.

Bernardeschi gol Toronto
Bernardeschi nella storia del Toronto (LaPresse) Newsby.it

Toronto FC, gol da calcio d’angolo per Bernardeschi

Toronto-Charlotte è finita 2-2 e a segno è andato anche Bernardeschi, segnando il gol del momentaneo 1-0 al 6′. Una splendida rete realizzata direttamente da calcio d’angolo e così Berna è diventato il primo giocatore della storia del club canadese a realizzare un gol del genere. Il suo mancino direttamente da un corner dalla sinistra non ha lasciato scampo a Marks. Dopo la partita, Bernardeschi ha detto: “Ci siamo allenati sui calci d’angolo cambiando metodologia di lavoro, ho tirato in porta e ho avuto fortuna”. Nonostante questo gol, i canadesi non sono andati oltre il pari e adesso la classifica recita così: sette punti in sei partite, con una sola vittoria.

I tifosi del Toronto FC sono impazziti letteralmente sui social, elogiando Bernardeschi come uno dei migliori calciatori al mondo. Alcuni commenti su Twitter: “Classe mondiale”, oppure “Leggenda vivente”. Una vera e propria follia che ha dato i suoi frutti ed è chiaro che i tifosi presenti allo stadio non dimenticheranno mai quel gol. E poi Bernardeschi è entrato anche in simbiosi con l’ambiente: “Forse sono canadese, sono sopravvissuto all’inverno”. In questa stagione, l’attaccante italiano ha collezionato cinque presenze segnando due gol.

Impostazioni privacy