Milan, ultim’ora Leao: aggiornamento ufficiale sulle condizioni del portoghese

Aggiornamenti in merito alle condizioni di Rafa Leao sono arrivate questa mattina: corsa contro il tempo per l’attaccante portoghese di Pioli

La vittoria contro la Lazio ha rilanciato il Milan in chiave Champions. I rossoneri di Stefano Pioli sono rimasti al quinto posto in classifica ma adesso hanno tre punti in meno rispetto ai biancocelesti di Maurizio Sarri e due dall’Inter.

Non sono state però solo buone notizie per l’allenatore milanista a pochi giorni dall’interessante semifinale di Champions contro i nerazzurri di Simone Inzaghi. Un doppio confronto, quello con gli interisti, che permetterà alla città di Milano di portare una sua rappresentante in finale. Nello spogliatoio rossonero la grande incognita è legata alla presenza di Rafa Leao. Sulle condizioni del portoghese sono appena giunti degli aggiornamenti.

Milan, Leao in dubbio per mercoledì: “Elongazione del muscolo lungo adduttore della coscia destra”

Rafael Leao è la grande incognita del Milan a tre giorni dalla semifinale d’andata di Champions League. L’euroderby rischia di perdere uno dei suoi protagonisti più importanti. Sarebbe sicuramente una grossa tegola per Stefano Pioli dover fare a meno dell’attaccante portoghese, grande protagonista delle qualificazione dei rossoneri ai danni del Napoli.

Pioli deve ancora aspettare: "elongazione del muscolo lungo adduttore della coscia destra" per Leao
Pioli deve ancora aspettare: “elongazione del muscolo lungo adduttore della coscia destra” per Leao (LaPresse) Newsby.it

Il giocatore ex Lilla e Sporting Lisbona questa mattina si è sottoposto ad esami strumentali. Come riferito da ‘Sportitalia’, questi hanno ‘evidenziato una elongazione del muscolo lungo adduttore della coscia destra”.

“L’attaccante del Milan resterà in dubbio fino a mercoledì”, scrive ancora la redazione di ‘Sportitalia’ attraverso il proprio profilo Twitter. Questo nonostante nelle scorse ore era stato proprio lo stesso Rafa Leao a confortare un po’ tutti sulle sue condizioni. “Sto bene, sto bene, nulla di grave” aveva infatti riferito il giocatore rossonero attraverso i microfoni di ‘Sport Mediaset’.

Il calciatore di Almada, ancora circondato dalle voci che riguardano il suo futuro al Milan con le operazioni per il rinnovo del contratto che da tempo sono diventati una telenovela ricca di episodi, in questa stagione ha confermato di essere un elemento indispensabile per i rossoneri. Tra tutte le competizioni, Leao ha siglato tredici reti andando in doppia cifra pure per il numero di assist forniti ai suoi compagni di squadra.

I tifosi rossoneri saranno ora costretti a restare con il fiato sospeso fino al momento dell’elenco dei convocati prima e della formazione ufficiale poi.  Il valore di Leao non è infatti in discussione, né tantomeno la sua importanza nello scacchiere tattico di Stefano Pioli, con cui nel corso del suo percorso al Milan ha compiuto una enorme crescita sotto ogni punto di vista.

Impostazioni privacy