Milan, che mossa di Maldini: 15 milioni, super colpo per Pioli!

Paolo Maldini è pronto a piazzare un colpo molto importante per il suo Milan. Con 15 milioni di euro si può chiudere l’affare!

Ci sono ancora tante partite da giocare. Il Milan si prepara ad entrare in una fase molto calda della stagione, dove si deciderà concretamente il destino della formazione di Stefano Pioli. In campionato tutto è ancora da decidere: il piazzamento Champions, come noto, resta l’obiettivo principale per i rossoneri. Il traffico è consistente, e molto dipenderà anche dalla sentenza del Collegio di Garanzia del Coni: ridare i punti alla Juventus significherebbe cambiare le carte in tavola ed ovviamente anche mettere maggiore pressione sulla compagine milanista, cosi come sulle altre che si stanno giocando l’accesso alla prossima edizione per la Coppa dalle grandi orecchie.

C’è, poi, il discorso legato alla Champions League. Il Milan, come noto, si giocherà le proprie carte contro il Napoli. Certo, si sono evitati giganti del calcio europeo come Manchester City, Real Madrid e Bayern Monaco, ma la squadra di Luciano Spalletti ad oggi è una delle più temute in assoluto. Resta grande fiducia attorno alla squadra, anche perchè c’è uno stimolo in più per la squadra di Pioli. Il fatto di poter eliminare il Napoli dalla Champions League, rappresenta un obiettivo concreto per la squadra di Ibrahimovic e compagni. Certo, non sarà semplice affrontare questo Napoli che si avvia, tra l’altro, alla vittoria del terzo Scudetto della sua storia.

Paolo Maldini e tutta la dirigenza si aspettano grandi cose. Da qui al termine della stagione c’è ancora tanto da giocarsi. La posta in palio è alta, soprattutto in campionato. Finire fuori dalle prime quattro della classifica darebbe una spallata pesante anche al processo di crescita della stessa squadra. Gli introiti Champions, per una compagine come il Milan, sono molto importante e nella dirigenza c’è grande consapevolezza di tutto questo.

Alvaro Morata in azione
Milan, che mossa di Maldini: 15 milioni, super colpo per Pioli! (LaPresse) NewsBy.it

Milan, Maldini ha deciso: pronto a prendere il bomber

La società, oltre ad avere grandi aspettative su quello che sarà, guarda sempre al futuro. Certo, tutto quello che si farà durante la sessione estiva di calciomercato dipenderà dall’esito della stagione. Maldini, però, sta già guardando a diverse situazioni interessanti che potrebbero trovare terreno fertile la prossima estate. Una di queste riguarda una vecchia conoscenza del campionato italiano, sul quale il dirigente rossonero avrebbe messo gli occhi.

Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, Alvaro Morata sarebbe ormai diventato un obiettivo concreto per la dirigenza rossonera. Giocatore conosce bene la nostra Serie A e che sembra essere arrivato al capolinea della sua avventura all’Atletico Madrid. Il suo contratto – si legge – scade nel 2024 e non sembra ci sia alcun tipo di presupposto per un eventuale rinnovo.

Proprio in virtù della scadere, l’Atletico dovrebbe cedere il giocatore per una cifra che si aggira attorno ai 15-20 milioni di euro. Una possibilità che il Milan sta seriamente considerando e che eventualmente non vorrebbe farsi sfuggire.

Impostazioni privacy