Messi, che guaio: ennesima batosta dopo la sospensione del PSG

Lionel Messi al centro dei riflettori, dopo la sospensione piovuta dal Paris Saint-Germain. Il club francese lo sanziona e ora arriva una nuova batosta per l’ex fenomeno del Barcellona: ecco svelato tutto.

Non è una situazione facile in casa PSG. Dopo la sconfitta per 3-1 contro il Lorient, per giunta arrivata dinanzi al proprio pubblico del Parco dei Principi, la piazza è di nuovo in subbuglio. I tifosi continuano a non digerire il comportamento ed il rendimento tutt’altro che da top club del proprio team. E l’ennesima eliminazione arrivata in Champions League brucia ancora e ha lasciato strascichi inevitabilmente pesanti nella stagione dei parigini. Soprattutto considerando che il Bayern Monaco, che aveva archiviato senza fatica il Paris Saint-Germain, è stato poi asfaltato ai quarti dal Manchester City.

Insomma, la situazione in casa PSG è molto complessa e delicata. E la ‘bravata’ di Lionel Messi, ora, rischia di appesantire ulteriormente l’aria che si respira dalle parti della Tour Eiffel. L’argentino è stato sospeso per due settimane dal club francese, dopo essere andato in Arabia Saudita per obblighi pubblicitari senza alcuna autorizzazione da parte della società.

Messi, arriva una nuova batosta dopo il caos con il PSG: ecco svelato tutto

Il campione del mondo ora rischia grosso, considerando che il suo gesto ha lasciato perplesso anche i compagni di squadra. Secondo quanto raccontato ieri da ‘RMC – Sport’, nessuno nello spogliatoio era a conoscenza della sua assenza. Per questo il non vedere Messi in allenamento avrebbe turbato e generato qualche interrogativo scomodo anche nel gruppo allenato da Christophe Galtier.

Messi sospeso
Messi (LaPresse) newsby.it

Ora per l’ex Barcellona sarebbe in arrivo una nuova ed inevitabile batosta. La sospensione di due settimane consentirà al Paris Saint-Germain di trattenere gran parte del suo stipendio. Secondo le stime dei media francesi, il club parigino andrà a risparmiare una cifra da record. Lo stipendio di Messi all’ombra della Tour Eiffel è di 40,5 milioni di euro lordi all’anno. La sospensione ora gli costerà due settimane di ingaggio e genererà un risparmio di quasi 1,5 milioni di euro per le casse della dirigenza qatariota.

Un piccolo sospiro di sollievo per l’importante club francese, ma una batosta economica che di certo non passerà inosservata persino per il patrimonio della Pulce. La sensazione, comunque, è che si sia giunti definitivamente alla parola fine tra Messi ed il Paris Saint-Germain. Dopo due anni opachi e anonimi, l’ex Barcellona si prepara a liberarsi a parametro zero. E chissà quale sarà ora il futuro del numero dieci argentino.

Impostazioni privacy