Mercato Inter, pronto un tris di colpi: i nomi spiazzano i tifosi

Sempre al lavoro la dirigenza dell’Inter, che ha messo nel mirino tre giovani, per i quali ha parlato con l’agente.

Il mercato calcistico non si ferma mai. L’Inter, attualmente al secondo posto con un solo punto di distanza dalla seconda e tre dalla quarta, si guarda costantemente intorno.

Portare a Milano rinforzi importante potrebbe risultare fondamentale se il club nerazzurro vuole provare a vincere lo scudetto nelle prossime stagioni.

Il pareggio di ieri sera contro il Porto, che regala all’Inter la qualificazione ai quarti di finale di Champions League, potrebbe essere un ottimo aiuto per i nerazzurri che, oltre ad un’entrata economica maggiore, potrebbe godere di uno status elevato.

Stare nelle prime otto squadre d’Europa è certamente una motivazione molto forte per la dirigenza dell’Inter, che così può spingere verso nuovi acquisti.

Nelle ultime ore, ad esempio, si parla dell’Interesse del Borussia Dortmund nei confronti di Hakan Chalanoglu. Il club tedesco sarebbe disposta ad acquistare il centrocampista turco aggiungendo un conguaglio di 15 milioni di euro per strapparlo ai nerazzurri. l’Inter, però, ha già quasi raggiunto un accordo per il rinnovo con Chalanoglu, sulla base di circa 6 milioni di euro all’anno.

Tuttosport riporta che nei giorni scorsi Piero Ausilio, direttore sportivo, ha incontrato gli agenti della GG11, l’agenzia che starebbe facendo da intermediaria nell’operazione che i nerazzurri stanno conducendo per Tajon Buchanan.

Tuttosport riporta anche una chiacchierata pour parler su Brazao e Solet, altri calciatori assistiti sempre da Gabriele Giuffrida.

Gabriel Brazao è un portiere brasiliano classe 2000 attualmente in prestito alla Spal dall’Inter. Oumar Solet è un difensore classe 2000 di proprietà del Red Bull Salisburgo. Piero Ausilio avrebbe già visto in campo il difensore francese, valutato circa 1 milioni, nel match di Europa League contro la Roma

Tajon Buchana con il Bruges
Tajon Bruges è nel mirino dell’Inter (AnsaFoto.it) newsby.it

Buchanan, chi è il giovane che l’Inter cerca

Il focus della chiacchierata è stato però rivolto a Tajon Buchanan, che Ausilio vorrebbe fortemente a Milano per rinforzare il proprio attacco in vista della prossima stagione.

Tajon Trevor Buchanan è un attaccante classe 1999 nato in Canada, attualmente in forza al Bruges.Nel club olandese 19 presenze con 1 rete e 4 assist.

Il talento canadese ha catturato l’attenzione dell’Inter, che vede in lui un potenziale sostituto di Dumfries, il suo contratto scade nel 2025, oppure una carta offensiva giovane ed economica. Tajon Buchanan viene, infatti, valutato intorno ai 10-12 milioni di euro.

Dopo la partita di Champions League tra Benfica e Bruges, nella quale Buchanan avrebbe ricevuto valutazioni molto positive, la dirigenza dell’Inter ha capito l’importanza di un esterno d’attacco a cui poter affidare quando bisogna creare superiorità numerica e saltare l’uomo. Tajon Buchanan è l’uomo giusto che rispecchia queste caratteristiche secondo l’Inter. Soprattutto dopo la partenza di Perisic al Tottenham e i vari errori di Dumfries di questa stagione.

Impostazioni privacy