Mancini, ufficiale il rinnovo da ct della Nazionale fino a luglio 2026

[scJWP IdVideo=”DN8k9iHT-Waf8YzTy”]

Roberto Mancini resta il commissario tecnico della Nazionale italiana. L’annuncio arriva in una conferenza stampa, in cui si apprende che il ct ha rinnovato il proprio accordo con la Federcalcio fino al 2026. E quindi con l’obiettivo di disputare i prossimi Europei, quelli del 2024 e i Mondiali 2022 e 2026.

Mancini ct per i prossimi cinque anni: la soddisfazione della Figc

Annuncio su cui lavoravamo da tempo. Finalmente abbiamo tolto la domanda. Sono molto contento del rinnovo. Era un obiettivo della federazione. Al di là dei risultati, di una vittoria, è importante il progetto che Roberto sta portando avanti“. Così Gabriele Gravina, presidente della Figc, in occasione del rinnovo del contratto di Mancini alla guida della Nazionale.

Sono molto felice. Ringrazio la federazione e il Presidente. Per noi è un bellissimo momento. Abbiamo allungato il contratto. Non è semplice vincere“, ha commentato Mancini, selezionatore degli azzurri anche per i prossimi cinque anni.

Gli obiettivi della Nazionale negli anni a venire

[scJWP IdVideo=”6TqwsCF1-Waf8YzTy”]

Il confermato ct è poi entrato più nel cuore del suo rinnovo. “Ci siamo trovati bene insieme in questi due anni. Le cose sono sempre migliorate e credo possano migliorare. Non ci sarebbe stato alcun motivo per lasciarsi – ha voluto spiegare senza giri di parole Mancini –. Il nostro obiettivo è vincere, cosa che all’Italia non riesce da molti anni agli Europei. Poi abbiamo anche la Nations League e il Mondiale tra un anno. Credo non sarebbe stato giusto lasciarsi. E credo che l’idea fosse la stessa anche per il presidente“.

La vittoria della sua Italia non rappresenta però l’unico obiettivo di Mancini, che ha sempre impostato la sua esperienza da ct all’insegna di un profondo e costante rinnovamento nel gruppo degli Azzurri. “Mi piacerebbe continuare il percorso e lasciare qualcosa di importante puntando sui giovani – ha infatti ribadito –. Il fatto di essere riuscito a mettere insieme una squadra che piace mi da soddisfazione. Il sogno è mettere qualche foto in più a Coverciano“.

Impostazioni privacy