“Club in vendita! Juve, Inter e…”: Serie A, la rivelazione in queste ore

Potrebbe a breve arrivare un forte scossone in Serie A con la vendita di due club importanti come Juve e Inter: la rivelazione

La Serie A sta vivendo uno dei periodi più bui della sua storia. Non è per niente il primo campionato d’Europa e nemmeno il secondo. C’è un divario enorme da colmare con la Premier League per tornare a essere il campionato che tutto il mondo ha fatto sognare negli anni ’80 e ’90. Il divario riguarda principalmente il potere d’acquisto dei club: l’ultima in Premier può spendere molto di più della prima in Italia. Insomma, ci sono una serie di problemi da risolvere e nel frattempo potrebbe arrivare un super scossone. La vendita di Juventus e Inter, e non solo, visto che le indiscrezioni riguardano anche il Napoli e il Monza.

L’Inter sta vivendo un periodo tragico dal punto di vista economico, Milan Skriniar andrà via a parametro zero e la dirigenza dovrà cedere un altro big. C’è il prestito di Oaktree da pagare entro il 2024 dal valore di 350 milioni di euro e in caso di mancato pagamento, il club nerazzurro passerà nelle mani del fondo statunitense. E poi c’è la Juventus che negli ultimi anni ha fatto un aumento di capitale di quasi 700 milioni di euro in seguito alle pessime gestioni sportive condotte dall’ex direttore sportivo, Fabio Paratici. Le situazioni di questi due club sono abbastanza spinose, anche se molto diverse tra di loro.

Juve Inter in vendita
L’Inter è uno dei club in vendita (LaPresse) Newsby.it

Juve e Inter in vendita: la rivelazione di Santini

Fabio Santini, giornalista, ha parlato nel corso di Maracanà, trasmissione in onda su TMW Radio: “Girano voci, che non sono notizie, negli ambienti di Piazza Affari. Juventus, Inter, Monza e Napoli sarebbero in vendita”. Parole che darebbero uno scossone fortissimo al calcio italiano. Aurelio De Laurentiis deve valutare nei prossimi anni se tenersi il club partenopeo oppure il Bari, visto che le multiproprietà sono diventate un problema. Ma avrà ancora qualche anno di tempo, precisamente fino al 2028/29. Per adesso si gode il campionato del suo Napoli con la speranza di conquistare anche la Champions League.

Sarà molto interessante, invece, l’evolversi della situazione del Monza. Silvio Berlusconi ha deciso di investire nel club brianzolo portandolo per la prima volta in Serie A. Adriano Galliani si è detto entusiasta di quest’avventura, perché è tifoso del Monza sin da piccolo e può coronare il sogno del suo fanciullo interiore. Delle quattro, quella che vive la situazione meno stabile economicamente è l’Inter, con Zhang che cerca quantomeno di cedere delle quote a nuovi soci per cercare di riprendersi. Ma c’è una scadenza molto importante da rispettare. E sembra difficile che la famiglia Elkann-Agnelli possa tirarsi fuori dal progetto Juventus.

Impostazioni privacy