Spezia-Juventus, la squadra ora è decimata: ufficiale, c’è l’annuncio

La Juventus sarà impegnata domani al Picco contro lo Spezia, club che ha appena esonerato Luca Gotti. Sfida piuttosto insidiosa per i bianconeri.

La Juventus di Massimiliano Allegri sarà impegnata nella giornata di domani contro lo Spezia, un match insidioso e che vedrà i bianconeri quasi obbligati alla vittoria. Il club torinese ha pareggiato in casa, davanti ai propri tifosi, nel match di Europa League contro il Nantes, un avversario tutt’altro che impossibile. Nel finale ci sono state polemiche per l’arbitraggio ed un presunto errore arbitrale con un rigore non concesso su Bremer. Nonostante ciò la squadra vive un momento piuttosto delicato.

La squalifica di 15 punti di penalizzazione in Serie A ha stravolto i piani societari, ora Allegri, ha più volte ribadito che l’obiettivo non è più la Champions League ma paradossalmente è la salvezza, nonostante il club sia ‘formalmente’ secondo in classifica dietro solo al Napoli. Il club affronterà domani lo Spezia (club che ha appena esonerato l’allenatore) in una sfida molto importante da ambo i lati: i liguri non possono più fallire e rischiare di entrare in piena zona retrocessione mentre i bianconeri devono spegnere le polemiche dopo le ultime recenti prestazioni.

Il club bianconero affronterà lo Spezia con diversi assenti, alcuni annunciati in conferenza ed altri all’elenco dei convocati del club. Allegri ha parlato poco in conferenza dichiarando ad esempio: “Domani Chiesa non sarà del match, ha effettuato due gare in quattro giorni ed è affaticato e molto stanco. E’ normale per un calciatore che arriva da un infortunio cosi lungo, ne eravamo consapevoli. Devo ancora valutare gli altri, ma posso dire che tornerà in porta Perin”.

Spezia-Juventus, quanti assenti tra i convocati

Pogba Juventus
il centrocampista della Juventus Paul Pogba (Lapresse) – Newsby

Poco dopo la conferenza il club bianconero ha annunciato mediante i propri canali social l’elenco dei convocati per la trasferta ligure. Tanti assenti, non solo Pogba e Chiesa con Allegri che ha, ancora una volta in questa stagione, gli uomini contati. Non ci sarà il difensore Bremer, squalificato, mentre è tra i convocati Leonardo Bonucci, comunque non nelle migliori condizioni. Le assenze sono però piuttosto tante.

Allegri non ha potuto convocare Chiesa, Pogba, Bremer, Miretti e Milik, cinque potenzialmente titolari. La squadra bianconera sarà quindi in piena emergenza in una sfida piuttosto delicata e dove non si può più sbagliare. Il club bianconero affronterà una serie di sfide consecutive e il tecnico spera di avere presto la maggior parte dei big a disposizione. Preoccupa nello specifico la situazione di Paul Pogba, colpo di mercato dell’ultima sessione di calciomercato. Il calciatore ha zero presenze in campionato e non ha mai debuttato nel corso di questa stagione.

Impostazioni privacy