Juventus, doccia fredda per Elkann: in arrivo la maxi-stangata

La Juventus suda freddo dopo la gara di Coppa Italia contro l’Inter. John Elkann trema, così come tutta la nuova dirigenza bianconera: arriva la maxi-stangata

Il pareggio in Coppa Italia contro l’Inter è stato un risultato amaro, considerando che la gara di ritorno sarà tutt’altro che una passeggiata. Lo sa bene la Juventus e lo sa bene anche Massimiliano Allegri, ancora dispiaciuti per come entrambi si sono lasciati scappar via l’occasione di una vittoria, proprio a pochissimi secondi dal triplice fischio. E invece il rigore, causato dall’intervento di Danilo e trasformato poi dal nerazzurro Romelu Lukaku, ha scatenato a dir poco l’impossibile.

L’esultanza dell’ex attaccante di Everton, Chelsea e Manchester United ha fatto discutere. E gli è costata anche un secondo giallo pesantissimo, vista l’espulsione e la possibile squalifica per la gara di ritorno. Eppure la reazione di Lukaku è stata causata da un comportamento becero e razzista da parte della curva della Juventus. Proprio durante il calcio di rigore trasformato dal belga, parte del tifo bianconero si è lanciato in cori ed in offese a dir poco irripetibili.

Cori ed offese che, ora, potrebbero presentare un conto davvero molto salato alla dirigenza della Vecchia Signora, visto che nella giornata di oggi si esprimerà il Giudice Sportivo a riguardo della gara di Coppa Italia tra Juventus ed Inter.

Juventus, maxi-stangata in arrivo? Il Giudice Sportivo fa tremare la curva bianconera

Come riportato dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, la curva della Juventus rischia una vera e propria maxi-stangata. Il Giudice Sportivo sanzionerà certamente (al netto di clamorosi imprevisti) il club bianconero, con la sola incognita relativa all’entità stessa della punizione. Sul tavolo c’è l’ipotesi di una semplice multa, ma c’è anche l’ipotesi di una chiusura dell’intero settore interessato.

squalifica curva Juventus
Romelu Lukaku (LaPresse) newsby.it

In caso di chiusura della curva, la Juventus e i suoi tifosi dovranno comunque scontare la sanzione nella prossima gara di Coppa Italia. Il club bianconero, tuttavia, si è detto disponibile sin dalla primissima ora a collaborare con le Forze dell’Ordine per individuare i responsabili dei cori razzisti indirizzati a Romelu Lukaku. Un qualcosa che potrebbe alleviare la pena del Giudice Sportivo in sede di giudizio.

Giudice Sportivo che oggi avrà molto da proferire, a riguardo della gara tra Juventus Inter. In giornata si avranno notizie sulle squalifiche di Samir Handanovic e lo stesso Romelu Lukaku. E soprattutto sulla squalifica di Juan Cuadrado, autore di un gancio al portiere interista e sotto i riflettori per un gesto incredibilmente violento al termine della gara.

Impostazioni privacy