Juventus, Allegri risponde a De Laurentiis: che frecciata al patron

L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha risposto alla bordata di Aurelio De Laurentiis sullo “scudetto dell’onestà”

La Juventus questa sera è tornata alla vittoria contro il Lecce, battuto 2-1 grazie ai gol di due grandi delusioni della stagione: Leandro Paredes e Dusan Vlahovic. I bianconeri sono in corsa per la conquista di un posto in Champions League, in attesa di capire gli sviluppi dei vari filoni d’indagine. Ma Massimiliano Allegri preferisce lavorare sul campo, visto che la prossima settimana tornerà anche l’Europa League con una doppia semifinale col Siviglia. E’ l’unico trofeo che la Juve può vincere in questa stagione, dopo le delusioni in campionato, in Champions e in Coppa Italia.

Il Napoli vincerà lo scudetto, il terzo della sua storia e il primo della gestione De Laurentiis. Il presidente del club partenopeo ha dichiarato che questo sarà “lo scudetto dell’onestà” e anche che “senza irregolarità ne avrei vinti altri”. Parole che non hanno fatto piacere al mondo Juventus, protagonista di un lungo ciclo vincente con bene nove titoli consecutivi. E proprio riguardo quel ciclo incredibile ha risposto Allegri, ricordando che questo è soltanto il primo titolo per De Laurentiis, mandando una frecciata non da poco al presidente del Napoli.

Juventus, la risposta di Allegri a De Laurentiis

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Lecce 2-1 su De Laurentiis: “Io non ho nulla da dire. Ha strameritato la vittoria dello scudetto e posso soltanto fargli i complimenti. Se lo goda, visto che è il suo primo. E’ un consiglio, anche se ne accetta pochi… spero se lo goda come ho fatto io con il primo al Milan e alla Juve. La cosa migliore è festeggiare, che lo faccia”. Parole chiare, che sanno molto di frecciata per le parole del presidente del Napoli verso il ciclo vincente dei bianconeri.

De Laurentiis Allegri
Allegri risponde a De Laurentiis (LaPresse) Newsby.it

Il riferimento è andato anche alla vittoria dello scudetto da parte della Juventus nella stagione 2017/18, quando il Napoli arrivò secondo con 91 punti. Ci furono un sacco di polemiche per l’arbitraggio di Daniele Orsato in Inter-Juve, per la mancata espulsione di Pjanic. Un campionato che non è andato giù a De Laurentiis, che non manca occasione per tirare delle vere e proprie bordate alla Juve. Stavolta a rispondere ci ha pensato Allegri, consapevole che serviranno altre vittorie proprio com’è successo con il Lecce per qualificarsi in Champions League. E sarà molto interessante capire come finirà la stagione.

Impostazioni privacy