Juventus, che tegola: ha finito la stagione

La Juventus ha battuto quest’oggi il Lecce, ma per Massimiliano Allegri bisogna registrare una brutta notizia.

Dopo aver totalizzato un punto nelle ultime quattro giornate di campionato, la Juventus di Massimiliano Allegri è tornata al successo. I bianconeri, infatti, hanno battuto quest’oggi all’Allianz Stadium il Lecce di Marco Baroni. 

Con questo successo, in attesa della gara di questa sera dello Stadio Olimpico tra Lazio di Maurizio Sarri ed il Sassuolo di Alessio Dionisi, la Juventus è riuscita a guadagnare il secondo posto. La ‘Vecchia Signora’ ha sicuramente meritato il successo contro il Lecce, anche se, così come domenica scorsa al Renato Dall’Ara contro il Bologna di Thiago Motta, ha concesso ai propri avversari più di un’occasione.

Il Lecce ha infatti prima pareggiato il gol iniziale di Paredes con il rigore realizzato da Ceesay e poi, dopo aver subito la rete di Vlahovic, ha rischiato più di una volta  di riportare il risultato in parità. Al netto di qualche sofferenza, questo successo è davvero fondamentale per la Juventus nella corsa alla prossima edizione della Champions League. Tuttavia, in attesa dei risultati di Roma, Inter e Lazio nelle gare delle ore 21.00, per Massimiliano Allegri bisogna registrare una brutta notizia. 

Juventus, lesione al legamento crociato anteriore per De Sciglio: stagione finita per il terzino

Mattia De Sciglio, dopo essere uscito alla mezz’ora del primo nel corso della gara contro il Lecce, starà lontano dai campi per un bel po’. Il terzino, come comunicato dalla stessa Juventus, ha infatti riportato una lesione del legamento crociato anteriore. Il giocatore, pertanto, sarà sottoposto nei prossimi giorni ad un intervento chirurgico. 

De Sciglio arrabbiato
Brutto infortunio per De Sciglio (LaPresse) newsby.it

Per l’ex Milan, quindi, la stagione di quest’anno è definitivamente conclusa. Anche Massimiliano Allegri, ai microfoni ufficiali di ‘Sky Sport’, si è soffermato sulle condizioni fisiche di uno dei suoi ‘pretoriani’: “Infortunio di De Sciglio? Si è fatto decisamente male, stava giocando una buona gara. Spero che ritorni il prima possibile in campo. E’ chiaro che la sua riabilitazione sarà molto lunga”. 

Il tecnico toscano ha poi continuato il suo intervento, commentando il successo di oggi contro il Lecce: “Se non riesci a chiudere le gare. Abbiamo sprecato tante occasioni da gol sia contro il Bologna che oggi. Domenica abbiamo pareggiato, oggi fortunatamente siamo riusciti a vincere. Dobbiamo cercare di migliorare, perché non possiamo pensare di non concedere neanche un tiro in porta. Zona Champions? Domenica sarà sicuramente uno snodo importante per i tanti scontri diretti”.

Impostazioni privacy