Juventus, Allegri esulta: il top resterà anche senza l’Europa

Bellissime notizie per la Juventus, per Massimiliano Allegri e per tutti i tifosi della Vecchia Signora. Il top player resterà anche senza qualificazione alla prossima stagione di coppe europee.

Il meno quindici imposto dalla Giustizia Sportiva è stata una vera mazzata, ma adesso la Juventus incrocia le dita e attende il ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI. Sullo sfondo resta ancora il giudizio da ascoltare per quanto riguarda la manovra stipendi, ma nel mentre i tifosi e la società bianconera navigano a vista. Il cammino in campionato è tutt’altro che esaltante. E lo stop dell’Olimpico ha inciso nuovamente sul morale della ciurma piemontese.

Ora Massimiliano Allegri spera di vedere una reazione dei suoi, già nel prossimo impegno di Europa League contro il Friburgo. Un test importante per la Vecchia Signora, consapevole di poter inseguire la qualificazione alla prossima edizione della Champions League attraverso la seconda competizione europea. L’accesso alle coppe continentali, infatti, si presenta quasi come un requisito fondamentale per la permanenza di tanti dei campioni in seno alla Juventus.

Non solo per una questione tecnica, ma anche e soprattutto per una questione di appeal e di risorse poi a disposizione. Senza l’Europa, l’addio di personaggi come Angel Di Maria e di Dusan Vlahovic (sedotto senza freno dalla Premier League) potrebbe diventare qualcosa in più di un semplice spauracchio. Eppure, c’è già chi è pronto a restare alla Juventus, dinanzi a qualsiasi scenario. Anche senza una qualificazione alla prossima stagione di coppe europee: è questa la bellissima notizia che fa esultare i tifosi e lo stesso Massimiliano Allegri.

Allegri ride
Allegri (LaPresse) newsby.it

Juventus, bellissima notizia per Massimiliano Allegri: il top player resterà anche senza l’Europa, ecco svelato tutto

Tra i top player della Juventus, chi deciderà dunque di restare anche senza l’Europa? Arkadiusz Milik. Il polacco è pronto ad essere riscattato dalla Vecchia Signora dall’Olympique Marsiglia ed è pronto a restare in bianconero anche senza la qualificazione alla prossima Champions, Europa o Conference League. Un bel segnale da parte del polacco, che con Massimiliano Allegri ha ritrovato un feeling importante con le porte del nostro campionato. Il suo infortunio si è fatto sentire, tanto quanto il suo apporto è stato utile a sopperire la mancanza di Vlahovic.

Il riscatto dal Marsiglia costerà alla Juventus 7 milioni di euro più 2 di bonus, una cifra più che vantaggiosa per un calciatore che si è rivelato così utile quest’anno. A breve l’ex Napoli ed Ajax tornerà anche ad allenarsi con il resto dalla squadra, aggiungendosi come freccia all’arsenale della Vecchia Signora. Il polacco è già entrato nel cuore dei tifosi ed è pronto a farlo definitivamente, giurando amore incondizionato ai colori bianconeri. Una bella notizia, dunque, per Allegri, che spera di non perdere troppi pezzi in caso di mancata qualificazione all’Europa.

Impostazioni privacy