Inter, l’addio ora sembra inevitabile: colpo di scena, tifosi senza parole

Un addio che, allo stato attuale delle cose, sembra inevitabile. I tifosi dell’Inter non se l’aspettavano, è un vero colpo di scena. 

Che in casa Inter ci siano dei problemi, sembra ormai evidente. La squadra nerazzurra vive un momento complesso, dove squadra ed allenatore non riescono a remare nella stessa direzione. Quando, poi, ci si mette anche la sfortuna, ecco che la frittata è fatta. Si, perchè nella sfida di ieri allo Stadio Arechi c’è stato anche un pizzico di sfortuna a condizionare la partite dell’Inter, alla fine uscita con un solo punto dall’impianto di Salerno. Certo, qualcosa in più andava fatto, le occasioni ci sono state ma ancora una volta gli attaccanti di Inzaghi sono rimasti a secco. Ancora una volta Romelu Lukaku non ha trovato la vita del gol: questa è una notizia, ovviamente in negativo.

L’attaccante belga ha messo dentro soltanto 3 gol in campionato con 2 assist (6 reti in totale considerando Coppa Italia e Champions): poco, pochissimo per un attaccante sul quale i tifosi hanno posto ormai da tempo il peso delle speranze. Lukaku non sembra aver trovato quella quadra maturata nella sua prima esperienza nerazzurra. Manca qualcosa, e questo sta preoccupando anche gli stessi tifosi. Anche l’alchimia con Lautaro vive di fasi alterne, aspetto che ovviamente condiziona anche il bomber argentino. Dzeko, partito nelle gerarchie dietro la ‘LuLa’, ha scalato posizioni con il passare dei mesi ed è anche capitano che proprio l’allenatore preferisse il bosniaco all’ex prima punta del Chelsea.

Cosa manca a Lukaku? In molti pongono l’attenzione su uno stato di forma non ottimale, oltre ad problemi di natura di psicologica. Forse le grandi aspettative delle piazza, ma forse anche una mancanza di sinergia proprio con Simone Inzaghi. Quest’ultimo aspetto, scrive oggi ‘La Gazzetta dello Sport’, potrebbe essere la reale base sulla quale poggia questa stagione negativa per ‘Big Rom’.

Inter, Lukaku ha deluso: ora l’epilogo sembra inevitabile

Anche ieri, come detto, Lukaku ha mancato l’appuntamento con il gol. L’attaccante è andato poi a scusarsi sotto il settore ospiti dello Stadio Arechi, cercando di dare un segnale ai tifosi. Eppure, il numero 9 nerazzurro sta vivendo una stagione con degli standard lontanissimi da quelli vissuti durante la stagione precedente all’addio. Romelu non si è dimostrato all’altezza delle aspettative, ed in generale non sembra quello che aveva lasciato Milano per approdare al Chelsea.

Lukaku in azione
Inter, addio Lukaku? L’epilogo sembra inevitabile (LaPresse) NewsBy.it

Cosa comporta questo? Proprio ‘La Gazzetta dello Sport’ ha posto l’attenzione anche sul suo futuro. L’Inter – si legge – ad oggi sembra più restia ad ipotizzare una permanenza del belga a Milano. I 20 milioni lordi che Lukaku è costato al club sono tanti in un periodo storico come quello che vive il calcio italiano e nella fattispecie l’Inter. In questo momento, dunque, un addio in estate sembra inevitabile, anche per la mancanza di alchimia con Simone Inzaghi: i due, infatti, non si sono mai trovati del tutto. Un vero e proprio colpo di scena, considerando anche come i tifosi aspettavano con ansia il ritorno di un giocatore cosi importante nell’anno dello Scudetto come Lukaku.

Impostazioni privacy