Inter, dentro o fuori per Inzaghi: può accadere davvero

L’Inter di Inzaghi affronterà una serie di test importanti nelle prossime sfide di campionato. La Champions League appare a forte rischio.

La stagione dell’Inter di Simone Inzaghi è stata molto al di sotto delle aspettative. 10 sconfitte in 29 partite di campionato ed un rendimento molto deludente con il club nerazzurro che si trova a combattere per obiettivi che nessuno realmente si aspettava. Ad inizio stagione, dopo un ottimo calciomercato, il club milanese era considerato tra i principali favoriti per il titolo, ma ora le cose sono abbastanza cambiate.

futuro Inzaghi
il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi (Lapresse) Newsby

L’Inter è ancora momentaneamente quarta, ma una vittoria della Roma a Torino porterebbe i giallorossi in zona Champions e manderebbe la società nerazzurra nel panico. La mancata qualificazione in Champions League sarebbe una batosta pesantissima per la società e Zhang e Marotta sarebbero costretti a cedere almeno due big della rosa. Sia nella dirigenza che nei tifosi c’è preoccupazione e la prestazione contro la Salernitana è l’ennesima brutta notizia per la squadra.

Palle gol sprecate, nervosismo costante e una mancanza reale di gioco, l’Inter è ormai un quadro costante nelle ultime settimane e non sembra in procinto di cambiare. L’ultima trasferta contro la Salernitana ha evidenziato le lacune del club e l’Inter ha sprecato tantissime palle gol, beffata nel finale di gara da un tiro cross dell’ex di turno Antonio Candreva. Tanti problemi e risvolti che potrebbero diventare clamorosi nei prossimi giorni.

Inter, futuro in bilico per Inzaghi?

Come riporta l’edizione odierna di Sportmediaset la dirigenza dell’Inter ha preso in considerazione in questi giorni la posizione di Simone Inzaghi. Occorre una svolta ed occorre al più presto, le prossime sfide saranno fondamentali per la squadra milanese e il calendario è abbastanza complicato. Mancano nove gare e la formazione milanese deve affrontare trasferte durissime come quelle di Roma (due volte) e contro il Napoli capolista.

Marotta Inter futuro Inzaghi
l’ad dell’Inter Marotta

Come sottolinea Sportmediaset la sfida contro il Benfica diventa un viatico fondamentale per il futuro della stagione e se la società non vedrà una reazione della squadra non è da escludere, dopo il match, l’esonero del tecnico. Inzaghi vede il suo futuro a forte rischio, la sua conferma a fine stagione appare molto complicata ma non è escluso addirittura un addio anticipato.

Impostazioni privacy