Inter, ci risiamo: tifosi terrorizzati, spunta un altro ‘caso Skriniar’

I tifosi dell’Inter ora hanno paura di perderlo. La notizia in queste ore, possibile un altro ‘caso Skriniar’?

In casa Inter si guarda al presente con grande attenzione, ma senza tralasciare quello che sarà il futuro nerazzurro. Ad oggi l’obiettivo concreto per la squadra di Simone Inzaghi è rappresentato dal piazzamento Champions, elemento fondamentale anche sotto il punto di vista economico oltre che ovviamente a quello sportivo. Mancare l’ingresso tra le prime quattro in classifica, infatti, sarebbe un grosso problema anche per la permanenza dello stesso Inzaghi sulla panchina nerazzurra. L’allenatore è ben consapevole di questo aspetto, proprio per questo non lascerà nulla di intentato da qui alla fine della stagione. C’è poi anche da tenere l’attenzione alta anche sui quarti di Champions League: la sfida contro il Benfica, infatti, è un altro step decisivo per lo stesso Inzaghi. Non passare il turno, infatti, andrebbe ad alimentare le possibilità di divorzio in estate.

Marotta ed Ausilio stanno seguendo attentamente tutto quello che accade anche all’interno dello spogliatoio nerazzurro. C’è la necessità di compattare la squadra in tempi brevi per evitare di dover andare incontro nuovamente a cali di tensione ed in generale una discontinuità ad oggi non più tollerabile. Se l’Inter vuole concretamente centrare gli obiettivi chiesti dalla dirigenza, ovvero piazzamento Champions e superamento dei quarti di finale, Inzaghi dovrà poter contare su tutta la rosa.

Certo, ci sono alcune situazioni interne che di sicuro non lasciano tranquillo l’allenatore e tengono in apprensione anche la dirigenza. In questi mesi ha tenuto banco, ad esempio, il caso di Milan Škriniar: il difensore slovacco alla fine della stagione lascerà l’Inter, ma prima arrivare all’accordo con il Paris Saint Germain ci sono stati diversi tentativi da parte del club per cercare di trovare l’accordo per il rinnovo di contratto.

Inter, un altro ‘caso Skriniar’? La situazione di Bastoni…

Alla fine il rinnovo non è arrivato e così il difensore ha deciso di accettare la proposta arrivata direttamente da Parigi. Già la scorsa estate, tra l’altro, il Paris Saint. Germain aveva sedotto Škriniar senza però riuscire a trovare l’accordo con l’Inter. Nonostante questo si è arrivati comunque al matrimonio che sarà concreto una volta scaduto il contratto con il club nerazzurro a giugno.

Un altro caso Skriniar
Inter, con Bastoni un altro caso Skriniar? (LaPresse) NewsBy.it

Ora, però, in casa Inter c’è il timore che si possa ripresentare un altro caso Škriniar. Attenzione è posta sulla situazione di Alessandro Bastoni, difensore sul quale il club spera di poter costruire il progetto dei prossimi anni. La situazione, tuttavia, non è poi così chiara e definita.

Come riportato questa mattina da ‘La Gazzetta dello Sport‘ il difensore nerazzurro non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo. Le parti – si legge – sono ancora distanti e l’entourage del giocatore ha lasciato intendere che non ci saranno sconti in merito alle richieste fatte all’Inter. Bastoni chiede un adeguamento del contratto con un ingaggio raddoppiato rispetto a quello che percepisce attualmente. L’Inter, di contro, sperava di poter allungare l’accordo e adeguare l’ingaggio in un secondo momento. Situazione tutta da definire, con i tifosi che temono (così come lo stesso club nerazzurro) di ritrovarsi in rosa un altro caso simile a quello di Skriniar.

Impostazioni privacy