Giro del Delfinato, una violenta grandinata si è abbattuta sui ciclisti

Il Giro del Delfinato, corsa a tappe di ciclismo su strada che si sta svolgendo in Francia, è stato investito da da un violento nubifragio e da una potente grandinata, lasciando segni anche molto evidenti sui corpi di alcuni dei protagonisti in gara.

Giro del Delfinato, i corridori colpiti

E’ successo nella seconda tappa, partita da Vienne e vinta da Roglic, adesso leader della classifica, così come riporta Sky Sport. La violenza della grandine si è scagliata sui corridori, mentre stavano oltrepassando il Col de Porte, provocando conseguenze impressionanti. Le foto di Chevalier ma anche del belga Tim Declercq e della sua schiena martoriata, hanno fatto il giro dei social network. Impressionando per ciò che ha provocato il tremendo evento atmosferico.

 

Riparati sotto gli alberi

La tappa, di 135 km, stava per giungere al termine, quando la violenza del temporale si è abbattuta sui corridori. Alcuni di loro, come testimoniano le immagini su Twitter, si sono riparati sotto gli alberi, scortati e protetti dai tifosi presenti a bordo strada.

 

L’ironia social di Declercq

Altri, proprio come Declercq, sono stati investiti dalla forza dei chicchi di ghiaccio piovuti dal cielo, subendo dure conseguenze. E’ diventato virale, lo scatto condiviso dal belga sui suoi profili social, in cui mostra la sua schiena colpita proprio dalla grandine. Il corridore ha sdrammatizzato: “Come se il Delfinato non fosse già abbastanza doloroso per le gambe…“, ha scritto. Poi, dopo le cure mediche, ha tranquillizzato tutti: “La schiena sta guarendo bene“.

Impostazioni privacy