“Fuori per motivi disciplinari!”: Juve, clamorosa decisione di Allegri

L’allenatore della Juventus ha compiuto una scelta sofferta in vista della sfida d’Europa League di questa sera: il big ‘paga’ il ritardo

Max Allegri ha preso una decisione drastica per la partita di questa sera alle 21. All’Allianz Stadium arriva il Friburgo, quarta in classifica in Bundesliga al pari del Lipsia (42 punti). I bianconeri devono avanzare nel loro percorso d’Europa League per continuare a sperare nella partecipazione alla Champions League pure nella prossima stagione.

La decisione dell’allenatore di non convocare uno dei big della rosa tuttavia ha lasciato tutti di sasso. A maggior ragione se dietro la sua scelta ci sono “motivi disciplinari”. Un autentico caso a poche ore da una delle gare più importanti della stagione. Il centrocampista sarebbe comunque andato in panchina.

La stagione di Paul Pogba si conferma difficile. Il francese ha praticamente perso sette mesi a causa dei problemi fisici manifestati all’inizio dell’estate. Il centrocampista, che in un primo momento avrebbe voluto scongiurare il pericolo di saltare il Mondiale disputato in Qatar, è appena rientrato.

L’ex Manchester United ha infatti giocato due scampoli di gara contro il Torino e con la Roma. Avrebbe potuto aumentare il suo minutaggio in occasione della partita di oggi in Europa League contro il Friburgo ma non sarà così perché il calciatore non è stato convocato da Massimiliano Allegri.

Pogba serio
Pogba, brutte notizie per lui: il francese l’ha combinata grossa e Allegri lo fa fuori dai convocati (LaPresse) newsby.it

Juventus, Pogba fuori dall’elenco dei convocati: il francese è stato escluso da Max Allegri per “motivi disciplinari”

Il tecnico della Juve, infatti, ha deciso di tenere fuori il francese per la gara di questa sera alle 21, nella quale i bianconeri tenteranno di ipotecare il passaggio del turno per i quarti di finale. Questa volta però dietro la decisione dell’allenatore toscano non ci sono motivazioni di carattere fisico bensì di natura disciplinare. Il calciatore ieri aveva lavorato a parte ma la decisione di escluderlo è stata dettata dal fatto che ha raggiunto il ritiro in ritardo. A comunicarlo è stata ‘La Gazzetta dello Sport’.

Per questo motivo pertanto guarderà i suoi compagni dalla tribuna. Insieme a lui non ci saranno neppure De Sciglio, Milik ed Iling. Questi ultimi tre però per ragioni fisiche. Per quanto riguarda le scelte di formazione, secondo la testata milanese, possibile rientro di Miretti a completamento del reparto di centrocampo di fianco a Locatelli e Rabiot. Chiesa comincerà ancora dalla panchina.

Questi i convocati di Max Allegri.
Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin.
Difensori: Bremer, Danilo, Alex Sandro, Gatti, Bonucci, Rugani.
Centrocampisti: Locatelli, Cuadrado, Kostic, Miretti, Rabiot, Paredes, Fagioli, Barrenechea.
Attaccanti: Chiesa, Vlahovic, Kean, Di Maria, Soulé.

Impostazioni privacy