Calciomercato Roma, addio Dybala: la frase dell’argentino fa tremare

Cosa farà Paulo Dybala al termine della stagione? La frase dell’attaccante sta facendo tremare i tifosi della Roma.

Stasera la Roma scenderà in campo per l’importante match di Europa League contro la Real Sociedad, passaggio importante per il prosieguo della stagione giallorossa. Il percorso, fino a questo momento, è stato altalenante e Josè Mourinho è ben consapevole di quanto serva guardarsi negli occhi e puntare l’obiettivo senza guardare indietro. Una delle problematiche più incisive di quest’anno risiede proprio nella mancanza di continuità, problema riscontrato anche da altre squadre come Inter e Milan. Eppure, le big della Serie A (tolto il Napoli capolista) sono praticamente tutte lì a giocarsi un piazzamento Champions.

Il cammino è ancora lungo e complesso. Mancano ancora tante partite e, come detto, c’è la necessità di non perdere di vista l’obiettivo. La Roma ha dimostrato di avere qualità per poter battere chiunque, ma è sotto il punto di vista mentale che la squadra giallorossa ha mostrato delle lacune nel corso della stagione. Spalla a spalla, quello sarà il diktat che chiederà anche l’allenatore da qui fino alla fine. Contare anche su quei giocatori che rappresentano i pilastri della rosa, questo sarà un altro aspetto fondamentale sul quale lavorare e dal quale non bisognerà mai discostarsi.

Uno di questi pilastri è senza dubbio Paulo Dybala. Il suo arrivo nella capitale è stato accolto con grande entusiasmo dai tifosi che fin da subito hanno visto nell’argentino un elemento di spessore ma anche un giocatore in grado di cambiare gli equilibri sul campo. La sua assenza ha pesato e non poco sulla manovra offensiva di Mourinho, aspetto questo che è stato chiaro fin da subito. Con il suo ritorno dopo l’infortunio, ed una ritrovata sinergia con Tammy Abraham, la Roma ha ritrovato anche grande smalto nella parte alta del campo.

Dybala corre
Dybala (LaPresse) newsby.it

Roma, il messaggio di Dybala fa tremare i tifosi

Come detto, l’arrivo di Dybala nella capitale ha creato grande fermento. C’era consapevolezza di quanto all’argentino servisse vivere una nuova avventura per ritrovarsi, mettendosi completamente a disposizione dell’allenatore. E cosi è stato, tanto da guadagnarsi fin da subito la fiducia di Josè Mourinho. Eppure, del futuro non c’è certezza. L’attaccante argentino è stato intervistato in queste ore da portale spagnolo ‘Marca’, con il quale si è soffermato anche sul suo futuro. Cosa farà Dybala una volta terminata questa stagione? E’ la domanda posta all’attaccante, ed in realtà è un dubbio che aleggia su tutta la piazza capitolina.

“Sicuramente se ne parlerà dopo. Il mio futuro è qui, nel portare la Roma al top e penso che possiamo farcela”, ha detto Dybala ai microfoni del giornale spagnolo. “Cosa succederà in futuro… non lo so, perché la cosa più importante adesso sono le partite”, ha ancora detto l’attaccante. Insomma, l’argentino non se l’è sentita di fare promesse ai suoi tifosi. Tutti sono focalizzati sul presente, ma al termine della stagione andranno trovate delle soluzioni.

Impostazioni privacy