“Frattura insanabile”: Serie A, colpo di scena che nessuno si aspettava!

Una vera e propria “rottura insanabile” che adesso fa vibrare tutta la Serie A: nessuno se l’aspettava! Adesso cosa succederà? 

Un campionato ed una capolista. La Serie A vede nel Napoli la grande protagonista di una stagione importante, che sembra lanciare gli azzurri verso la conquista del terzo Scudetto della sua storia. Certo, è ancora presto per dirlo e ci sono ancora tante partite da giocare. La squadra di Luciano Spalletti ha bisogno di mantenere la concentrazione sul campionato, senza distrazioni. La voragine creata alle spalle tiene gli azzurri relativamente tranquilli, ma basta una distrazione per creare dubbi ed accendere le polemiche. Lo sa bene Luciano Spalletti, allenatore navigato e che ne ha viste davvero di tutti i colori.

E le rivali? Milan, Inter e Juventus, per motivi diversi, non riescono a tenere il passo degli azzurri. Ieri i rossoneri sono crollati sotto i colpi dell’Udinese ha saputo mettere sotto torchio i ragazzi di Stefano Pioli, riuscendo addirittura a conquistare i tre punti. Una partita difficile anche da raccontare per l’allenatore del Milan, che nel post partita ha ammesso che non si sarebbe aspettato una crisi di risultati di questo tipo in campionato.

L’Inter e la Juventus si sfideranno questa sera, in una partita tutta da seguire, dove i tre punti pesano tantissimi. La Vecchia Signora aspetta di capire se i punti di penalizzazione verranno restituiti grazie al ricorso fatto al Collegio di Garanzia del Coni: cosi si aprirebbe un’altra fase della stagione. I nerazzurri, di contro, hanno il grande problema della continuità che oggi pesa come un macigno sulle spalle di Simone Inzaghi, che ad oggi non sembra aver una posizione cosi stabile sulla panchina nerazzurra.

Antonio Conte in conferenza
“Frattura insanabile”: Serie A, colpo di scena che nessuno si aspettava! (LaPresse) NewsBy.it

Conte, rottura insanabile col Tottenham: torna in Serie A? Inter e Juventus…

In queste ore la Serie A e le sue big guardano con grande attenzione a quello che sta accadendo in Premier League, ed in particolare in casa Tottenham. Lo sfogo di Antonio Conte in queste ore sta facendo discutere, con l’allenatore che dopo il pareggio contro il Southampton si è scagliato contro giocatori e società. Una situazione bollente che starebbe indirizzando il tutto ad una “rottura insanabile”, come scrive ‘Tuttomercatoweb’.

Insomma, l’addio di Conte alla città di Londra si starebbe avvicinando giorno dopo giorno. Ed ecco che alcune big di Serie A potrebbero decidere di approfittarne. Secondo quanto riportato ‘Sportmediaset’, Inter e Juventus avrebbero delle situazioni interne tali da poter effettivamente prevedere un cambio di gestione tecnica. Certo, è ancora presto per dirlo, ma in questi due casi lo stesso Conte potrebbe rappresentare un’ottima soluzione.

L’allenatore pugliese, tra l’altro, gradirebbe il ritorno in Italia anche per stare vicino alla propria famiglia. Possibile, dunque, che questo accada la prossima estate? Per rivedere Conte in Serie A – si legge – servirebbe una mossa importante: l’allenatore guadagna tanto (17 milioni di euro) e per le casse di squadre come Inter o Juventus, servirebbe abbassare l’ingaggio di un 30/35%. I prossimi mesi chiariranno la posizione del tecnico ed eventualmente le possibilità di rivederlo a breve in Italia.

Impostazioni privacy