Shakira rivela per la prima volta i dettagli della rottura: addio all’odiata suocera, nuova vita

Leader delle hit musicali di tutto il mondo, Shakira ha parlato per la prima volta della separazione da Gerard Piquè: ecco i dettagli della rottura. 

Shakira e Piquè si sono detti addio dopo 12 anni di vita in comune e due figli. La separazione non è stata facile, è avvenuta al limite del civile,  causata dall’infedeltà del calciatore. Secondo rumors fondati Piquè  da circa due anni aveva una relazione con la giovane modella, poco più che ventenne,  Clara Chia. Una storia clandestina che è riuscito a tenere segreta fino a che la cantante non lo ha messo con le spalle al muro. Dopo mesi di gossip  Shakira ha deciso di parlare in pubblico della sua vita privata e ha rivelato alcuni dettagli della rottura.

Shakira evento stampa
Shakira primi dettagli sulla separazione- Foto Ansa- Newsby.it

Ospite del Tonight Show Starring Jimmy Fallon, Shakira ha rotto il silenzio e in modo pacato ha reso noti dei retroscena della separazione. La cantante non ha negato d’aver sofferto molto, di aver avuto paura di non riuscire a reagire, ma poi ha capito che tutto quel dolore andava superato. Grazie anche alla Bzrp Music Sessions, Vol. 53 con cui ha in pratica messo a punto la sua vendetta Shakira ha capito d’aver parlato anche per tutte quelle donne che ogni giorno sopportano atteggiamenti irrispettosi, come quello vissuto da lei.

“È stata l’ora più buia della mia vita” ha dichiarato, ma poi ha aggiunto che la musica le ha fatto da terapia e le ha dato l’energia per guardare avanti e reagire: “Penso che scrivere musica sia come andare dallo strizzacervelli, solo più economico. E mi aiuta a guarire.” La cantante colombiana è decisa a dare una svolta alla sua vita tanto che nei prossimi giorni si trasferirà a Miami insieme ai figli lontano dall’ex compagno e dalla sua giovane fidanzata con cui l’artista non ha nessuna intenzione di competere, o almeno è quello che canta nella sua ultima  canzone: “Se sapesse che mi stai ancora cercando? Perché mi stai cercando? Sai che non ripeto gli errori. Dì alla tua nuova bambina che non entro in competizione per gli uomini.”

Shakira lontano dall’ormai ex suocera

Dopo la separazione Shakira si è allontanata totalmente dell’ex compagno Piquè. Ovviamente ha potuto porre fine anche ai rapporti con l’ex suocera Montserrat Bernabeu che secondo alcuni rumors con la cantante non ha mai avuto un buon rapporto. In questi giorni è tornato in rete il video dove le due donne parlano animatamente: la signora Bernabeu davanti al figlio invita la cantante a stare zitta. Shakira è di spalle e non si vede la sua reazione.

Shakira dichiarazioni stampa
Shakira parla della separazione-foto Ansa- Newsby.it

I contrasti tra nuora e suocera sembrano essere stati originati dal fatto che la mamma del calciatore coprisse tutte le scappatelle e tradimenti del figlio, mentre per altri la donna era troppo presente nella vita famigliari dei due a tal punto di compromettere la loro quotidianità di coppia e famiglia. Non un caso che nella famosa revenge song Shakira chiami in causa anche l’ex suocera: “Mi hai lasciato con la suocera come vicina di casa.” Inoltre l’artista avrebbe esposto verso le finestre del medico un pupazzo strega.

Impostazioni privacy