Formula Uno, ora può cambiare tutto: l’annuncio spiazza i tifosi

Il mondiale di Formula Uno è sempre più nel vivo. Fanno scalpore alcune dichiarazioni da parte dei protagonisti nel circuito.

Il Mondiale di Formula Uno è cominciato da circa un mese, sono stati disputati tre Gran Premi e sembra rivedere il solito copione. La Red Bull domina ed il campione del mondo Max Verstappen ha una marcia in più rispetto a tutti, compreso l’unico che davvero gli tiene testa, il compagno di squadra Sergio Perez. Dietro poco o nulla con le principali concorrenti in grandi difficoltà, a partire da case storiche come la Ferrari o la Mercedes. Finora il Mondiale parla solo Red Bull.

Lewis Hamilton e Charles Leclerc sono i principali sconfitti di questa stagione, il britannico è apparso in netto calo rispetto agli scorsi anni e anche la sua vettura non sembra più quella di una volta. Addirittura anche Russell, giovane compagno di squadra, sembra in vantaggio rispetto al più volte campione del mondo. Ancora peggio vanno le cose al pilota monegasco, in grave crisi in questa fase di stagione. Non solo la Ferrari non ha mantenuto le attese, ma Charles ha commesso diversi errori (vedi nell’ultimo Gran Premio) a causa della frenesia e la voglia di fare.

Una delle poche note liete di questa prima parte di stagione è senza dubbio l’Aston Martin di Fernando Alonso, autentica rivelazione di quest’anno. Il fenomeno spagnolo è già salito sul podio in diverse occasioni e sembra l’unico capace di tenere testa alla Red Bull. Nel corso di un’intervista il pilota iberico ha parlato dei prossimi Gran Premi ed ha spiegato che le cose potrebbero cambiare ben presto. Ecco le sue parole: “Per noi è un turno molto importante, nei primi tre gran premi i team hanno raccontato delle verità ma ora sarà diverso. Ora ogni team porterà novità per le proprie monoposto e noteremo cambiamenti in ogni Gran Premio”.

Gran Premio, Alonso sui prossimi cambiamenti

Il pilota iberico ha proseguito: “Per noi è un turno molto importante, con la Mercedes siamo molto vicini, ma dal prossimo Gran Premio capiremo chi ha sviluppato meglio le monoposto. Siamo in fase di apprendimento, ma dobbiamo essere umili e vedere che affrontiamo realtà come Red Bull, Mercedes e Ferrari, tutte già abituate a questa fase di sviluppo. Dobbiamo cogliere ogni opportunità al meglio”. Infine Alonso ha poi concluso:

Alonso parole
Alonso (Lapresse) Newsby

 

“A inizio stagione non ci saremo mai aspettati di salire sul podio una volta e invece lo abbiamo fatto tre volte su tre. Le cose sono andate molto meglio del previsto e ciò che arriverà d’ora in poi può essere considerato un di più”.

 

 

Impostazioni privacy