Ferrari, è caos totale dopo Miami: la sentenza spaventa i tifosi

Nel Gran Premio di Miami la Ferrari ha ancora una volta mostrato una grande distanza rispetto a tutte le altre big del circuito di monoposto.

Nell’ultimo weekend è andato in scena il Gran Premio di Formula Uno di Miami, uno dei più interessanti e piacevoli dell’intero Mondiale. Nessuna sorpresa ancora una volta con la Red Bull al comando e protagonista con un dominio assoluto. Spaventosa prova di Max Verstappen: il campione del mondo in carica partiva nono, ma ha vinto abbastanza facilmente, lasciando le briciole agli avversari e dominando anche il compagno di squadra Sergio Perez. La macchina perfetta e il pilota perfetto, nessun dubbio e la Red Bull ha distanziato nettamente tutte le avversarie.

Tra le auto che purtroppo sono distanti anni luce dalla Red Bull c’è anche la Ferrari. Carlos Sainz e Charles Leclerc ci stanno provando in tutti i modi, ma nonostante i progressi della Rossa la Ferrari non è mai davvero competitiva per il vertice e raramente anche solo per il gradino più basso del podio. Questa settimana le Rosse hanno ottenuto un ‘misero’ bottino con il quinto posto di Sainz ed il settimo di Leclerc, mai davvero in gara.

Grande preoccupazione per il pilota monegasco, settimo ma dopo una gara nelle retrovie e spesso addirittura lontano dalla zona a punti. Sia Leclerc che Sainz sono apparsi abbastanza scoraggiati nel post gara e alcune loro dichiarazioni hanno fatto molto rumore. I due sono distanti anni luce non solo dalla Red Bull ma anche dall’Aston Martin con Fernando Alonso che più volte ha raggiunto il podio nel corso di questa stagione. Nel post corsa di ieri il pilota monegasco ha spiegato i problemi della Ferrari nel corso del Gran Premio.

Ferrari, Leclerc sempre più preoccupato

Leclerc ha infatti sentenziato: “Ne ho discusso con Carlos ed è ovvio che ci manca costanza, inoltre abbiamo grossi problemi sia con il sovrasterzo con il sottosterzo”. Il pilota è apparso in un mix tra delusione e preoccupazione ed ha chiarito: “E’ qualcosa che non riesco a spiegarmi, ci sono problemi soprattutto a grandi velocità”. La Ferrari ha finora avuto un rendimento sotto le attese e tra pochi giorni ci sarà il Gran Premio di casa a Monza. Un’ulteriore figuraccia non è affatto ritenuta ammissibile.

Leclerc duro sulla Ferrari
caos Ferrari dopo Miami (Lapresse) Newsby

Dopo il Gran premio di Miami lo stesso team Manager Vaisseur è apparso sconcertato ed ha chiarito a tutti di non aver idea su quali siano i problemi principali della rossa. Quel che è certo è che ormai anche questo Mondiale sembra ormai andato, Verstappen ha 119 punti, mentre Sainz 44 e Leclerc 34, un distacco clamoroso e per certi versi ‘vergognoso’ per la vettura di Maranello. Per la rossa è ormai tempo di pensare al futuro.

 

Impostazioni privacy