Fantacalcio, formazioni e consigli per la 4a giornata di campionato

Dopo la sosta per le nazionali riprende la Serie A e con essa riparte il Fantacalcio. Ormai non ci sono più scuse, il calciomercato si è chiuso e ogni rosa dovrebbe essere stata definitivamente completata. Quali scelte fare dunque in questa 4a giornata, un turno incentrato su Napoli-Atalanta e il derby Milan-Inter in campo e sulle tante assenze provocate dal Coronavirus? Analizziamo le possibili scelte ruolo per ruolo.

Fantacalcio, le scelte per portieri e difensori

Tra i portieri, uno degli emergenti del campionato è senza dubbio Dragowski. Sempre più sicuro dei galloni da titolare nella Fiorentina, la trasferta sul campo dello Spezia lo rende una scelta sicuramente interessante. Costano poco ma possono dare certezze a chi ha puntato su di loro nel Fantacalcio, invece, Mirante e Silvestri. Titolari in Roma e Verona nelle sfide interne contro Benevento e Genoa, sono una scelta ideale anche per chi li abbia scelti come alternativa al titolare. Magari a discapito di Strakosha, che difenderà la porta di una Lazio in difficoltà sul campo della Sampdoria. E con una difesa ampiamente rivista, con tanto di Parolo centrale. Da evitare anche Ospina, in un Napoli-Atalanta che potrebbe regalare tantissimi gol.

In una partita complessa come il derby di Milano, una possibile scommessa a tinte nerazzurre arriva dalla difesa: Hakimi, già decisivo per l’Inter, potrebbe fare molto male anche contro il Milan in una sfida tutta da vedere con Theo Hernandez. Interessante in chiave Fantacalcio anche la soluzione Godin: l’uruguaiano giocherà con il suo Cagliari sul campo di un Torino in difficoltà e potrebbe regalare nuovi bonus. Da questo punto di vista sempre interessante la soluzione Gosens, fermo da qualche partita e che storicamente il Napoli soffre. Meglio tenersi invece la carta Kolarov per un’altra occasione, specie contro il temibile attacco del Milan. No anche a Tomiyasu, molto positivo in questo avvio di campionato ma che dovrà contrastare con il suo Bologna il lanciatissimo Sassuolo.

Fantacalcio
Fantacalcio

Centrocampo e attacco: i rischi e le possibilità

Restando al Bologna, a centrocampo può valere la pena scommettere su un Soriano ispiratissimo in queste settimane. Ancora più redditizia, sulla carta, l’opzione Kulusevski: la sua Juventus sarà di scena a Crotone e lo svedese dovrebbe agire in appoggio a un’unica punta. Ecco perché per il Fantacalcio rappresenta un’occasione d’oro. Come Mkhitaryan, titolare in una Roma che ospita il Benevento. Rischiosa invece l’opzione Kessié: vero è che l’ivoriano ha iniziato benissimo il campionato, ma l’Inter è un osso duro e Ibrahimovic batterà gli eventuali rigori che fino all’ultimo turno gli spettavano quasi di diritto. Da evitare anche Radovanovic, alla prima dopo l’assenza per Coronavirus in quel di Verona-Genoa.

Quali scelte fare invece in attacco? Una scelta quasi obbligatoria per il Fantacalcio è quella di Ibrahimovic, uno che i derby li ha sempre sentiti e vorrà anche ben figurare dopo lo stop forzato e gli intensivi allenamenti durante la quarantena post Coronavirus. Attenzione anche a Caputo, molto ispirato e che anche a Bologna vorrà ripetersi dopo le gioie della Nazionale. Riflettori puntati anche su Dzeko, opaco in questo inizio di stagione e che vorrà sbloccarsi contro il Benevento. Napoli-Atalanta permette poi una soluzione romantica: Gasperini ha annunciato la presenza di Ilicic tra i convocati, per chi è coperto in panchina (magari con certezze come Pandev, Barrow o Gervinho) potrebbe essere una carta stuzzicante. Discorso diverso per Inglese, Simeone, Okaka o Di Carmine, che non sembrano proprio in un periodo propizio.

Impostazioni privacy