Fantacalcio, formazioni e consigli per la 34a giornata di campionato

Juventus in affanno, Lazio che fatica a mettersi alle spalle un mese terribile e il duo Inter-Atalanta che promette di dare pepe al finale di campionato. Questi i temi principali dell’ultimo turno di campionato, che ha anche visto una lotta salvezza che sembra essersi indirizzata in maniera abbastanza chiara. Nel frattempo sta per partire la 34a giornata di Serie A. Si affronteranno proprio Juventus e Lazio nel big match della giornata, rendendo le scelte di Fantacalcio estremamente stuzzicanti. Come muoversi, dunque? Ecco qualche consiglio di formazione.

Fantacalcio, le scelte per portieri e difensori

Partiamo, come sempre, dalla scelta del portiere. Una delle scommesse di giornate conduce senza troppi dubbi a Napoli e a Meret. Gli azzurri ospiteranno un’Udinese che in avanti fa sempre più fatica pur in un momento di grande solidità: immaginare un clean sheet al San Paolo non appare un’assurdità. Spuntato anche il Cagliari, che riceverà un Sassuolo in grande spolvero: per il Fantacalcio la scelta Consigli può valere la pena. Più delicata la scommessa Perin: il Genoa ospiterà il Lecce in una delle partite capitali per la lotta salvezza, ma contro i salentini potrebbe dare vita a una prestazione di altissimo livello. Tra i big, forse è meglio evitare Pau Lopez (la Roma ospita l’Inter, che ultimamente segna parecchio), ma anche Gollini. Contro il Brescia ha riposato e tornerà al Bentegodi da ex. Ma contro il frizzante Verona qualche malus per lui e l’Atalanta potrebbe arrivare.

Passando alla difesa, si può valutare di puntare sulla Fiorentina e sui calci piazzati che al Franchi arriveranno contro il Torino: Caceres ci sta provando da settimane, questo potrebbe essere il turno giusto. Tornando a Napoli, dopo Di Lorenzo e Manolas potrebbe arrivare un altro gol dal reparto arretrato: Koulibaly non timbra il cartellino da diverso tempo, e il suo momento potrebbe essere giunto. La macchina da gol dell’Atalanta vede invece a secco da qualche giornata Gosens: per il Fantacalcio è una scommessa che vale sempre la pena effettuare, insieme magari a Djimsiti che già andò in gol all’andata. Juventus-Lazio potrebbe invece presentare difficoltà da ambo le parti: De Ligt non è al meglio, Acerbi se la vedrà con i mostri sacri CR7 e Dybala. Meglio risparmiarli entrambi. Giornata difficile anche per De Vrij e soprattutto Bastoni all’Olimpico contro la Roma. Possibile scommessa: Sabelli in Brescia-Spal.

Fantacalcio
Fantacalcio

Centrocampo e attacco: i rischi e le possibilità

Carte molto confuse anche a centrocampo. Qui potrebbe avere senso una puntata in casa Juventus, con Pjanic che potrebbe tornare a illuminare la scena in uno dei match dell’anno. Passando a big conclamati, chi in grande spolvero e chi in netta ripresa, facciamo due nomi. Il primo è Papu Gomez, a sua volta a riposo contro il Brescia e che a Verona potrebbe fare male con la sua Atalanta. Il secondo è invece Chiesa, che dopo il gol di Lecce potrebbe ripetersi contro il Torino. Vale la pena puntare anche sul Milan, che gioca in casa contro il Bologna. In particolare sul rivitalizzatissimo Kessié. In Juve-Lazio potrebbero invece annullarsi a vicenda Rabiot e Luis Alberto. No anche a un Verdi ancora molto sottotono nel Torino e a De Paul, incisivo ma raramente a segno nelle ultime partite. Difficile possa sbloccarsi a Napoli.

Riguardo al capitolo attaccanti, l’importanza della sfida rende quasi obbligatoria la scommessa Cristiano Ronaldo. Se scudetto dev’essere, CR7 vorrà metterci la sua firma. Sul campo di una Roma in emergenza in difesa, si può puntare nel Fantacalcio anche sul grande momento di Alexis Sanchez. Interessante anche Torregrossa, che nello scontro diretto contro la Spal può dire la sua. Continua a faticare invece Ribery, che anche contro il Torino potrebbe mettere minuti nelle gambe senza però sbloccarsi a livello di bonus. Anche Orsolini, recentemente bocciato anche pubblicamente da Mihajlovic e impegnato nella difficile trasferta di Napoli, è da evitare. Vale la pena invece insistere su Pandev, in un Genoa affamato di punti e impegnato contro la permeabile difesa del Lecce.

Impostazioni privacy