“E’ un brontolone!”: Guardiola bacchetta uno dei suoi giocatori

Pep Guardiola non le manda di certo a dire. L’allenatore del Manchester City si è lasciato andare ad una piccola frecciata nei confronti di un suo giocatore.

Il Manchester City si prepare a giocare una semifinale di Champions League che sembra una finale anticipata. L’Italia nelle coppe europee è protagonista indiscussa, e questo è un dato incontrovertibile. Dall’altro lato del tabellone, infatti, c’è il derby di Milano che eleggerà una delle finaliste di questa edizione della Coppa dalle grandi orecchie. Il Milan, dopo aver eliminato un Napoli mai domo, ha strappato il pass per giocare le sue chance per arrivare fino in fondo. L’Inter, invece, ha superato un avversario ostico come il Benfica che molti, a dire la verità, davano come favorita rispetto alla compagine nerazzurra. Invece i ragazzi di Simone Inzaghi sono riusciti ad imporsi con grande personalità.

Dall’altra parte, come detto, c’è un Manchester City che quest’anno assapora in maniera importante non soltanto la possibilità di arrivare fino alla finale di Istanbul, ma anche di alzare concretamente il trofeo. Ora, però, c’è un avversario tutt’altro che semplice da affrontare. Si, perché se ai quarti la squadra inglese ha superato il turno contro un Bayern Monaco in evidente difficoltà (i bavaresi sono stati scalzati in queste ore anche dal primo posto in Bundesliga), di fronte c’è un Real Madrid dove sulla panchina siede un allenatore abituato ad alzare quella Coppa. Carlo Ancelotti ha guidato i suoi fino a questo punto, superando anche il Chelsea ai quarti. Quella tra Real e City è una sfida di grande importanza, dove i valori in campo saranno altissimi.

Manchester City, Guardiola bacchetta Mahrez

In queste ore, tra l’altro, il Manchester ha avuto anche un’altra gioia. La squadra di Guardiola, infatti, ha superato col turno di FA Cup contro lo Sheffield Utd, superando il turno e portando a casa un altro importante con la finale. Protagonista della partita un certo Riyad Mahrez, autore di una tripletta e di fatto principale fautore della vittoria. Eppure, Guardiola non ha avuto parole totalmente dolci nei confronti del suo giocatore.

Riyad Mahrez in azione
Guardiola parla di Mahrez dopo la vittoria del City (LaPresse) NewsBy.it

L’allenatore spagnolo, dopo la partita, si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni riguardanti proprio il suo giocatore. “È sempre brontolone quando non gioca”, ha detto Guardiola dopo la partita. “Mi fa notare quanto si senta scontroso. Oggi non lo è. È un giocatore eccezionale, giocatore di grandi qualità e la mentalità per segnare in qualsiasi momento”, ha ancora proseguito, di fatto dando anche una carezza a Mahrez. Insomma, prima una piccola bacchettata poi parole al miele per un giocatore importante della rosa del City.

Impostazioni privacy