Cristiano Ronaldo, l’arrivo al raduno della Juventus

[scJWP IdVideo=”hT7l4i8E-Waf8YzTy”]

Il campione più atteso, all’avvio della sua terza stagione in Italia. Nel pomeriggio di lunedì anche Cristiano Ronaldo si è unito al raduno della Juventus, primo atto formale della stagione 2020/21. Un nuovo anno sportivo che, per ovvi motivi di calendario, inizia a pochissima distanza dalla lunga annata appena conclusa.

Intorno alle 16.35 il portoghese ha varcato i cancelli del centro sportivo della Continassa per unirsi ai compagni di squadra in occasione del primo allenamento diretto dal nuovo tecnico Andrea Pirlo.

Terza stagione italiana per Cristiano Ronaldo

Nonostante la recentissima delusione nella massima competizione europea, Cristiano Ronaldo è stato sempre tra i più positivi in casa Juve, risultando spesso decisivo nelle partite di campionato che hanno consegnato ai bianconeri il 36esimo scudetto della loro storia, il nono consecutivo. Nella stagione appena conclusa, Ronaldo ha segnato 37 gol: 31 sono arrivati in Serie A, 4 in Champions League e 2 in Coppa Italia.

Da oggi parte quindi la sua stagione numero tre in bianconero. L’obiettivo, senza alcun dubbio, è quello di tornare ai vertici in Europa. Pesano sul curriculum del grande campione portoghese le eliminazioni inattese negli ultimi anni arrivate contro due outsider della Champions, gli olandesi dell’Ajax nel 2019 e i francesi del Lione nel 2020. Le motivazioni non mancano.

Impostazioni privacy