Coppa Italia, Inter-Juve: la gioia di Pirlo e il rammarico di Conte

La Juventus passa 2-1 a San Siro contro l’Inter nella semifinale di andata di Coppa Italia grazie alla doppietta del solito Cristiano Ronaldo. Dopo il vantaggio iniziale firmato da Lautaro Martinez, i bianconeri hanno prima pareggiato su calcio di rigore e poi hanno messo la freccia grazie a un pasticcio difensivo firmato Handanovic-Bastoni. Ora, tra una settimana allo Juventus Stadium, i nerazzurri dovranno compiere un’impresa per accedere alla finale. Un risultato, quello di San Siro, che fa rammaricare Antonio Conte e lascia soddisfatto Andrea Pirlo dopo la brutta sconfitta subita in campionato proprio contro i nerazzurri.

Coppa Italia, Conte: “Due regali alla Juventus, rammarico enorme”

[scJWP IdVideo=”2Z16Y1R2-Waf8YzTy”]

I due gol concessi dall’Inter alla Juventus nella semifinale di andata di Coppa Italia nascono da due ingenuità. La prima di Young, che trattiene Cuadrado per un braccio causando il calcio di rigore, e la seconda per una incomprensione tra Handanovic e Bastoni. “Questa sera abbiamo fatto tutto noi: abbiamo omaggiato la Juventus di due gol e ne abbiamo sbagliati parecchi. Siamo sempre qui a dire le stesse cose, dobbiamo essere più cinici, i numeri degli attaccanti sono impietosi“, ha sottolineato Antonio Conte. E ancora: “Tutto può succedere nella partita di Torino – ha aggiunto il tecnico nerazzurro – ma bisogna essere realisti; servirà andare a Torino e vincere con due gol di scarto contro una squadra forte e questo non è semplice“.

Pirlo: “Ronaldo? Giusto farlo rifiatare ogni tanto”

[scJWP IdVideo=”raGcLvjS-Waf8YzTy”]

Grande soddisfazione, invece, nelle parole di Andrea Pirlo, che ha riscattato in Coppa Italia la brutta sconfitta incassata in campionato qualche settimana fa. Decisivo, ancora una volta, Cristiano Ronaldo, sostituito nel secondo tempo. “La sostituzione di Ronaldo? Non era stanco, è solo giusto farlo rifiatare ogni tanto. Abbiamo una partita importante contro la Roma in campionato, per questo ho pensato di preservarlo“, ha spiegato Pirlo. E ancora: “Bentancur ha un buco nel piede – ha concluso Pirlo -, la prossima partita sarà squalificato quindi anche lui avrà modo di recuperare al meglio“.

Impostazioni privacy