Coppa del Mondo di Sci, non solo la vittoria: l’omaggio fa emozionare l’Italia

Dopo aver vinto la tappa di Coppa del Mondo di Sci, Sofia Goggia ha fatto emozionare l’Italia con un bellissimo omaggio.

Il mese di febbraio è ormai alle sue battute finali, ma queste prime settimane del 2023 hanno già regalato forti emozioni allo sport italiano. In attesa che inizi domeni prossima il Mondiale di Formula Uno , nel calcio bisogna sottolineare l’ottimo inizio dei club della Serie A nella fase ad eliminazione diretta nelle tre competizioni competizioni europee, mentre nel tennis bisogna sottolineare gli ottimi risultati ottenuti da Jannik Sinner. 

L’altoatesino, infatti, ha prima vinto il 250 ATP di Montpellier e poi è arrivato in finale, persa contro il russo Medvedev. Ma a dare le vere gioie ai tifosi italiani ci stanno pensando gli sport invernali.

Dopo l’oro della staffetta femminile ai Mondiali di Biathlon in Germania, quest’oggi bisogna festeggiare la doppietta nella Coppa del Mondo dello sci alpino femminile. Sofia Goggia, infatti,  è arrivata davanti a Federica Brignone (dietro per soli 15/100) nella corsa disputata questa mattina a Crans Montana (Svizzera). Al terzo posto, invece, è arriva la francese Laura Gauche. 

Costanzo in studio
Sofia Goggia, dopo aver vinto nella Coppa del Mondo di Sci, ha voluto rendere omaggio a Maurzio Costanzo (Ansa Foto) newsby.it

Coppa del Mondo di Sci, Sofia Goggia vince a Crans Montana ed omaggia Maurizio Costanzo: le parole della sportiva italiana

La prova odierna in terra elvetica  è stata molto turbolata, considerando che è iniziata trenta minuti dopo per colpa di una scarsa visibilità dovuta ad una fitta nebbia. La Goggia non è partita bene, ma il tratto finale della sua discesa è stato il momento che poi le ha permesso di vincere. Questa per l’Italia è la 120esima vittoria nella Coppa del Mondo, mentre è la 17esima doppietta. 

Sofia Goggia, ai microfoni ufficiali di ‘Rai Sport’, ha poi dedicato il suo successo anche a Maurizio Costanzo: “Come direbbe qualcuno che è scomparso recentemente, ‘ho fatto una discesa con i baffi’. Per me non sono stati giorni facili. Non sto parlando solo della lunga attesa, non facile da gestire, ma anche perché, con condizioni di fondo totalmente diverse rispetto a quelle di oggi, sono caduta dopo solo cinque porte. Cosa posso dire sulla Brignone? Sapevo che avrebbe potuto battermi, visto che questa pista è molto tecnica. Ma sono riuscita a fare un po’ meglio di lei nell’ultimo tratto”.

Coppa del Mondo di Sci: Sofia Goggia allunga in classifica ai danni della Stuhec: al terzo posto c’è l’italiana Elena Curtoni

Con il successo di oggi, Sofia Goggia ha allungato nella Coppa di specialità. L’italiana, infatti, guida la classifica con 580 punti, mentre al secondo posto c’è la Ilka Stuhec a quota 401. Il terzo posto del podio mondiale è occupata da un’altra italiana: ovvero Elena Curtoni che ha 290 punti. 

Impostazioni privacy