Calciomercato, Papu Gomez gratis: ecco il clamoroso ribaltone

L’attaccante argentino Papu Gomez può liberarsi gratis dal Siviglia: dalla Spagna rivelano le ultime sull’ex calciatore di Atalanta e Catania

Il futuro del Papu Gomez potrebbe cambiare nelle prossime ore. L’attaccante argentino ex Atalanta potrebbe abbandonare il Siviglia. L’avventura andalusa del campione del mondo potrebbe essere giunta al termine. La notizia arriva dalla Spagna in un periodo molto complicato per la formazione biancorossa. In quest’ore, infatti, la società sivigliana ha ufficializzato l’esonero di Jorge Sampaoli. A testimonianza delle difficoltà incontrate in una stagione inaspettatamente tribolata.

A ottobre, il Siviglia aveva già salutato Julen Lopetegui, tecnico con cui aveva raggiunto la vittoria in Europa League, ai danni dell’Inter, nel 2020 e conquistato per tre anni consecutive la qualificazione in Champions. Il rendimento della squadra tuttavia è crollato nell’ultimo anno e in questa stagione, in particolare, ha raggiunto l’apice della crisi. In Liga, dopo la sconfitta di domenica scorsa al Coliseum contro il Getafe, gli andalusi sono scivolati in quattordicesima posizione e conservano soltanto due punti di vantaggio sulla terzultima posizione. E ora sorge un altro ‘problema’ da risolvere.

Papu Gomez può lasciare gratis il Siviglia: riunione tra le parti per lasciarsi
Papu Gomez può lasciare gratis il Siviglia: riunione tra le parti per lasciarsi (LaPresse) Newsby.it

Calciomercato, in Spagna sono certi: Papu Gomez può lasciare il Siviglia, l’attaccante si libera dagli andalusi?

Il Papu ha compiuto 35 anni lo scorso mese di febbraio e ora potrebbe approdare in un nuovo campionato. A fine 2022, il calciatore è diventato campione del mondo con l’Argentina in quella che è stata la principale gioia della sua carriera. Tornato in Spagna, il giocatore ha giocato pochi minuti, a gennaio, contro l’Elche.

Alcuni problemi alla caviglia hanno bloccato l’ex di Atalanta e Catania a cavallo tra la fine del 2002 e l’inizio di questo 2023. Soprattutto in questa stagione, Papu Gomez non ha trovato continuità. L’attaccante ha giocato con il contagocce e ora il Siviglia sta pensando seriamente di risolvere il suo contratto. Il giocatore di Buenos Aires ha preso parte a 18 partite giocando meno di mille minuti.

Secondo ‘El Chiringuito’ ieri si è svolta una riunione tra i vertici del club e l’agente per cercare di arrivare ad un accordo per la sua rescissione. Al Siviglia non è piaciuto l’atteggiamento avuto da Papu Gomez dopo il mancato consenso da parte della società alla sua partenza per l’Argentina per rispondere alla chiamata della nazionale. Una presenza che sarebbe dovuta essere soltanto ‘testimoniale’ da parte del giocatore, in questo momento impegnato per il suo recupero.

Il Siviglia, a dicembre, si è separato pure da Isco, arrivato la scorsa estate per aggiungere qualità alla rosa. Anche il suo rendimento tuttavia si è rivelato inferiore alle aspettative e anche in quel caso gli andalusi hanno fatto delle ‘contestazioni’ all’ex Real Madrid. Dopo lo spagnolo, un altro giocatore appetibile gratis per chi volesse puntare su di lui.

Impostazioni privacy