Calciomercato Napoli, pronto un gigante per Spalletti: nome a sorpresa

Il Napoli ha ottenuto un’importantissima vittoria nella serata di ieri contro la Juventus, mentre nel frattempo iniziano a circolare le prime indiscrezioni di mercato.

Il Napoli ha vinto di misura nella serata di ieri all’Allianz Stadium contro la Juventus. Il gol di Angel Di Maria è stato annullato dal VAR per fallo precedente di Milik ai danni di Lobotka. Un altro gol, questa volta di Dusan Vlahovic, è stato poi annullato perché la palla dell’assist di Federico Chiesa aveva oltrepassato la linea di fondo. A tutto questo, praticamente allo scadere del match, ha segnato Giacomo Raspadori lasciato totalmente solo in area di rigore avversaria. Il Napoli ha così aggiunto altri tre punti in vetta alla classifica di Serie A e nel frattempo iniziano già a circolare voci di mercato.

La super stagione condotta dal Napoli in campionato è dipesa sicuramente dall’ottimo lavoro svolto da Luciano Spalletti con i suoi giocatori. Ma il gruppo azzurro ha preso vita anche e soprattutto grazie alle intuizioni di Cristiano Giuntoli. I big hanno detto addio con la scorsa estate ma i profili presi in sostituzione sono stati fondamentali per questo gruppo.

Giocatori come Kvicha Kvaratskhelia, Kim-Min jae, Giacomo Raspadori, Giovanni Simeone hanno certamente stupito. E hanno attirato su di sé l’attenzione di altri diversi club a livello europeo. Si sono messi in mostra grazie a prestazioni impeccabili e hanno fatto spesso e volentieri la differenza. Il Napoli non vorrebbe privarsi di loro, ma qualcuno di questi profili potrebbe dire addio. Nel calciomercato, si sa, tutto può succedere. Per questo motivo il club si sta già guardando intorno ed è spuntato un profilo che piace in caso di addio nel reparto difensivo.

Calciomercato Napoli, possibile addio di Kim? Le ultime su quello che potrebbe essere il suo erede

Il Napoli si sta godendo i successi meritati di questa stagione. La vittoria conquistata contro la Juventus ha aggiunto un ulteriore tassello alla conquista dello Scudetto per questa stagione. Se gli azzurri dovessero vincere il derby campano contro la Salernitana e la Lazio non dovesse fare risultato con l’Inter, allora l’ufficialità matematica del titolo di Campione d’Italia ci sarà già alla 32^ giornata. Nel mentre, però, indiscrezioni arrivano anche dal mercato. E riguardano per lo più il futuro di Kim Min-jae.

Addio Kim
Possibile addio di Kim? Le ultime dall’ambiente del Napoli (LaPresse) Newsby.it

Secondo quanto riferito dal giornalista, Paolo Bargiggia, vicino all’ambiente Napoli, sul proprio profilo ‘Twitter’: “Per l’eventuale dopo Kim, il Napoli pensa anche a Konstantinos Mauropanos dello Stoccarda”. Il difensore di origine greca, alto 1.94, si è trasferito allo Stoccarda dopo diversi anni trascorsi all’Arsenal.

Impostazioni privacy