Calciomercato Inter, può accadere davvero: la notizia gela i tifosi

L’Inter sta muovendo i primi passi verso il suo obiettivo futuro, ma la concorrenza è in forte pressing e potrebbe spuntarla: la situazione.

Appena rientrato dall’avventura, la prima in assoluto, con la casacca dell’Italia, in occasione della quale ha segnato sia contro l’Inghilterra che contro il Malta, Mateo Retegui ha dimostrato di essere completamente in linea con uno dei suoi momenti migliori in carriera. Il giocatore, infatti, è sceso in campo per la sfida del campionato argentino fra Tigre e Lanus e ha siglato il gol della vittoria per 2-1 al 99′.

Pressing Eintracht Francoforte Retegui Inter
Beppe Marotta, amministratore delegato Inter (LaPresse)
newsby

Al termine dell’incontro, soddisfatto di aver contribuito ancora una volta al trionfo della sua squadra, Retegui ha risposto in mixed zone rispetto all’esperienza con gruppo della Nazionale azzurra: “Grazie al Ct Mancini, con umiltà tutto arriva. Sono grato di rappresentare l’Italia. Non è stata una decisione difficile. Spero di ritornare presto. Ho imparato moltissimo con i compagni e lo staff. È difficile spiegare ciò che sento, mi sono allenato tanto per ciò”.

La convocazione con l’Italia potrebbe essere il trampolino di lancio per Mateo Retegui per arrivare in Europa. Infatti, consapevole di ciò, il Tigre innanzitutto avrebbe deciso di riscattare il 5o% del cartellino dell’attaccante, che al momento è ancora di proprietà del Boca Juniors e corrisponde a un valore di 2,1 milioni di euro. Un investimento del genere creerebbe nel giro di pochi mesi un’importante plusvalenza, perché il calciatore piace a diversi club del Vecchio Continente.

Inter, attenta all’Eintracht Francoforte: tedeschi in pressing per Mateo Retegui

Ad oggi l’Inter sembra essere in vantaggio almeno nei colloqui per ciò che concerne il tesseramento del calciatore. Prima di tutto, i rapporti col Tigre sono ottimi in virtù del fatto che in rosa ci sia Facundo Colidio, di proprietà della società italiana, e inoltre il club avrebbe incontrato in presenza anche il padre-agente di Retegui e stilato un intesa di massima. Nero su bianco però non c’è niente, anche perché i nerazzurri intendono capire prima le loro possibilità economiche di movimento.

Retegui pressing Eintracht Francoforte
Mateo Retegui, attaccante Nazionale italiana (LaPresse)
newsby

Perciò l’Eintracht Francoforte si fa avanti. Secondo quanto riferito da ‘SKY Sport De’, i tedeschi sarebbero in forte pressing sull’attaccante italo-argentino, che però preferirebbe comunque una destinazione italiana. Non sono ancora note le cifre che il club di Bundesliga sarebbe disposto a mettere sul piatto, ma la sensazione è che Mateo Retegui sia intenzionato ad aspettare l’Inter il più possibile e soltanto in seguito prendere una decisione. D’altronde, fretta non ne ha.

Impostazioni privacy