Roma, dopo il pareggio arriva anche la frecciata velenosa a Mourinho

Non si placano le polemiche dopo Lecce-Roma. Nel day after arriva la stoccata nei confronti del tecnico dei giallorossi Josè Mourinho

La Roma ieri non è andata oltre il pari al Via del Mare. Nel match contro il Lecce, anticipo della 22a giornata di Serie A, la squadra di Mourinho incappa in un 1-1. La aprono i padroni di casa grazie alla sfortunata autorete di Ibanez propiziata dal solito Baschirotto, la riprende Dybala. Nella ripresa, nonostante il tutto per tutto, i giallorossi non riescono segnare il gol che avrebbe consentito loro di portare a casa i tre punti.

Un pareggio che rende il match del Via del Mare un’occasione persa per José Mourinho. Il match tra Lazio e Atalanta avrebbe potuto consentire ai giallorossi di guadagnare punti su una delle due e tenere a distanza l’altra. Invece il pari, unito alla vittoria dell’Atalanta, ha permesso ai bergamaschi di raggiungere i giallorossi in classifica. Gruppone che si completa poi con il Milan che, vincendo contro il Torino, è salito anche lui a quota 41.

José Mourinho, evidentemente molto deluso dal pari, ha trovato nel terreno di gioco del Via del Mare un capro espiatorio. Ecco quanto il tecnico ha dichiarato nell’immediato dopo partita ai microfoni di DAZN: “Abbiamo affrontato una partita davvero difficile, giocata su un campo che non era dei migliori. Era difficile giocare di prima intenzione e dovevamo spesso alzare la palla. Nonostante questo, non ho intenzione di dire nulla di negativo ai miei giocatori, sia singolarmente che come squadra, poiché hanno fatto del loro meglio in condizioni difficili.”

Il presidente del Lecce Sticchi Damiani
Il presiedente del Lecce risponde al tecnico della Roma sul terreno di gioco del Via del Mare (LaPresse) Newsby.it

Roma, dopo le accuse di Mourinho arriva la replica del presidente del Lecce: “Orgogliosi del terreno di gioco.”

Naturalmente le parole dello Special One non hanno trovato la reazione positiva da parte dei leccesi. Perché se da un lato Mourinho ha voluto in un certo senso giustificare la prova non esaltante dei suoi, trovando nel terreno di gioco un alibi per alcune carenze circa la costruzione del gioco, dall’altro la dirigenza del Lecce non vuole certo passare come quella di un club con un terreno di gioco non all’altezza della massima categoria del calcio italiano.

A farsi carico della risposta è stato il presidente dei salentini Saverio Sticchi Damiani il quale, in un post su Facebook, pur non citando direttamente José Mourinho ha risposto al tecnico portoghese con una frecciata. Nel suo post social infatti si legge sia l’orgoglio per la squadra, sia l’orgoglio per il terreno di gioco del Via del Mare. “Sono orgoglioso dei miei ragazzi… e del terreno di gioco.” Ha scritto Sticchi Damiani. Un messaggio chiaro che difficilmente può essere frainteso.

Impostazioni privacy