Pessime notizie arrivano in queste ore per una delle squadre in corsa per un piazzamento Champions. C’è il comunicato ufficiale.
Una domenica, quella che stiamo vivendo, che ha ancora tanto da dire sotto il punto di vista calcistico. C’è la Juventus che dovrà scendere in campo contro la Fiorentina, in un match che i bianconeri sperano di portare a casa anche per dare un segnale importante alla propria tifoseria in un momento critico come quello che sta vivendo la vecchia signora. Una stagione complicata per la Vecchia Signora, con Max Allegri che ha l’arduo compito di non far affondare una nave colpita a più riprese da questioni che poco hanno a che fare con il rettangolo di gioco.
Poi c’è il Napoli che in serata ospita la Cremonese. Un match particolare, visto che squadra grigiorossa ha eliminato proprio i ragazzi di Luciano Spalletti dalla Coppa Italia. C’è, dunque, voglia di rivalsa per gli azzurri che proveranno a mettere in campo tutto il possibile per dimostrare che quanto accaduto contro l’ultima in classifica è stato soltanto un incidente di percorso.
Ieri sono andati in scena altri match molto importanti. La Roma ha pareggiato a Lecce in una partita dove ci si aspettava qualcosa in più dai giallorossi, anche perchè la corsa Champions ad oggi vede ben cinque squadre inseguirsi per soli tre posti. Ogni partita mette in palio dei punti importanti, e lasciarli per strada potrebbe poi portare a delle conseguenze gravi per chi cerca di portare a casa un risultato importante come il piazzamento per la competizione che mette in palio la coppa dalle grandi orecchie della prossima stagione.

Lazio-Atalanta- brutte notizie per Gasperini: stagione finita per uno dei suoi
In serata, poi, un altro scontro diretto tra Lazio ed Atalanta, con i capitolini che sono caduti tra le mura amiche contro un’Atalanta che è riuscita ad imporsi all’Olimpico. Grande personalità mostrata ancora una volta dalla squadra di Gasperini, che ha portato a casa tre punti importanti proprio per riuscire a portare a casa quello che ad oggi è un obiettivo non più cosi nascosto: piazzarsi tra le prime quattro della classifica.
Ma dopo una serata di successo come quella di ieri, è emersa anche una brutta notizia. Ieri Hans Hateboer si è fatto male durante la partita contro la Lazio, e sono arrivate pessime novità sulle sue condizioni. E’ stata la stessa Atalanta che attraverso un comunicato ufficiale ha chiarito le condizioni del giocatori nerazzurro.
Per Hateboer, infatti, gli esami “hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro”, come recita il comunicato. Notizia terrible per l’esterno che ha, dunque, chiuso la stagione quando siamo soltanto all’inizio di febbraio. Difficile, se non impossibile, vederlo in campo da qui al termine della stagione in corso.