Roma-Juventus, questa non ci voleva: salterà il big match

La Roma di Mourinho e la Juventus di Allegri si preparano al big match di domani. Un calciatore, però, a sorpresa non potrà essere convocato.

La Roma intende reagire subito. La sconfitta patita per mano della Cremonese ha complicato i piani del club di raggiungere un piazzamento in zona Champions e fatto scivolare la squadra al quinto posto. Strappare un pass per la prossima edizione del torneo più prestigioso d’Europa è ancora possibile (il gap dal Milan quarto è di appena 3 punti) ma per centrare l’obiettivo i giallorossi dovranno ricominciare a vincere ed evitare altri passi falsi. Il calendario, domani sera, propone il big match contro la Juventus.

Un match complesso e ricco di insidie per i capitolini. La Vecchia Signora infatti, dopo il ko rimediato il 29 gennaio contro il Monza, ha cambiato marcia inanellando 5 vittorie consecutive che hanno riportato il sereno nell’ambiente. Massimiliano Allegri, inoltre, nella gara avrà a disposizione l’intera rosa ad eccezione di Arkadiusz Milik. Il polacco, ai box per colpa di una lesione di medio grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra, tornerà soltanto ad inizio aprile.

José Mourinho, invece, deve gestire un’autentica emergenza. Lorenzo Pellegrini, ad esempio, ha subito un attacco influenza ed è a rischio forfait. Inoltre, appare certa pure l’assenza dalla lista dei convocati di Ola Solbakken. Il norvegese, sbarcato nella città Eterna nel corso della sessione invernale del mercato, ha rimediato come riportato dal ‘Corriere dello Sport’ un problema muscolare che ha destato una certa preoccupazione nello staff medico romanista.

Solbakken in campo
Ola Solbakken non ci sarà contro la Juventus a causa di un problema muscolare (Lapresse) Newsby.it

Roma, che tegola per Mourinho

Il calciatore, autore della rete che il 19 febbraio ha consentito ai giallorossi di battere il Verona, nelle prossime ore verrà sottoposto ad una serie di esami tuttavia molto difficilmente riuscirà a recuperare in tempo. Un’altra tegola per Mourinho che, nelle ore ancora a disposizione, sarà chiamato ad individuare la migliore formazione possibili. In difesa rientrerà Chris Smalling, assente per squalifica nell’ultimo turno di campionato. A centrocampo Nemanja Matic farà rifiatare Georginio Wijnaldum, rientrato dall’infortunio ma non ancora al meglio della condizione fisica.

In attesa del fischio d’inizio, il club continuerà a valutare i prossimi rinforzi da regalare al tecnico lusitano. Mourinho, come noto, è inquieto e resterà sulla panchina soltanto a patto di ricevere elementi di qualità in grado di rendere la rosa più competitiva ad alti livelli. Diversi i nomi seguiti tra cui Perr Schurs (valutato dal Torino oltre 30 milioni), Davide Frattesi e Tommaso Baldanzi. Occhi puntati pure su Wilfried Zaha in scadenza di contratto con il Crystal Palace e Ivan Fresneda del Valladolid. Tutti nomi intriganti, ma non semplici da raggiungere vista la folta concorrenza. Mourinho, intanto, freme. Vuole rassicurazioni dai Friedkin e da Pinto.

Impostazioni privacy