Calciomercato Juventus, può arrivare la firma che nessuno si aspetta

La Juventus può rinnovare a grande sorpresa il contratto del calciatore: nessuno se l’aspettava, ma la situazione è cambiata.

Non c’è futuro più incerto di quello della Juventus. La squadra di Max Allegri patisce una penalizzazione di -15 punti in classifica in Serie A come risultato della sentenza dell’Inchiesta Prisma, rispetto alla quale la società ha presentato ricorso. Il club infatti è sotto indagine per la gestione finanziaria delle ultime stagioni. Questa riguarda le plusvalenze fittizie come modus operandi per acquisto e cessione di giocatori. Nonché dichiarazioni dei bilanci e scritture private coi calciatori rispetto ai vari ingaggi percepiti. Il tutto è aggravato dal fatto che la Juventus sia una società quotata in Borsa.

È chiaro che inizialmente la sentenza ha sortito un effetto drammatico sulla squadra bianconera. Si è ritrovata nel giro di qualche ora catapultata nella parte destra della classifica con la possibilità che arrivi una nuova decisione giudiziaria. La quale potrebbe ulteriormente penalizzare i bianconeri. In realtà però potrebbe anche ribaltare la situazione attuale e portare la Juventus di nuovo ai vertici della classifica.

Dopo l’iniziale e fisiologico contraccolpo, infatti, complice anche l’instabilità di Inter e Milan su tutte, la Juventus si è ripresa alla grande ed è settimana in classifica reduce da quattro vittorie di fila. In questa 25esima giornata affronterà la Roma di Mourinho all’Olimpico e da tale risultato si potrà ricavare una verità importante su ciò che potrà essere da qui al rush finale e sopratutto evidenziare i grandi valori tecnici dei quali dispone il tecnico toscano.

Di Maria esulta con la Juventus
Di Maria-Juventus, presto incontro per il rinnovo (LaPresse)
newsby

Juventus, ora Di Maria può restare: a breve incontri per il rinnovo

Sarà importante continuare a mantenere i nervi saldi sul campo e non pensare a cosa sta evolvendo all’esterno. La Juventus, infatti, ancora è ignara sul futuro. Parteciperà o sarà esclusa dalle coppe europee per la stagione 2023-24? L’indirizzamento della società è volto a guardare al futuro e affidarsi alla nuova dirigenza in carica, dopo le dimissioni dell’intero CdA capitanato da Andrea Agnelli. La volontà è quella di stabilire dei capisaldi che prescindano dal contesto di difficoltà. In questo scenario, riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’, il club desidera rinnovare il contratto di Angel Di Maria.

Una scelta che potrebbe sorprendere considerati gli alti e bassi della sua gestione, l’intesa a sprazzi e brandelli con Max Allegri in alcune circostanze di campo nonché il desiderio dell’argentino di tornare in patria a breve giro e la condizione fisica non sempre ottimale. Tutte questioni concrete, ma che non offuscano il dato principale: l’immensa qualità e l’esperienza del recente campione del mondo. Perciò il quotidiano riferisce di una trattativa che scatterà a breve, la quale prevederebbe il rinnovo per un’ulteriore stagione sportiva.

Al momento, El Fideo conta con 7 gol e 7 assist in stagione e a livello personale e familiare in città si trova molto bene. Da ciò si sarebbe ricavata la prima certezza, poiché l’argentino avrebbe aperto le porte alla possibilità di restare in Serie A, dopo i primi informali colloqui col club, anche qualora non dovesse disputarsi la Champions League. Pare che questa predisposizione di Di Maria sia stata favorita proprio dalla moglie Jorgelina e dalle figlie, che si trovano molto bene in Piemonte e si sono già integrate nei vari contesti cittadini e sociali. Tuttavia, bisognerà che il giocatore comprenda anche l’instabile situazione economica del club e ritocchi leggermente il suo ingaggio, attuale di 6 milioni di euro a stagione più bonus. In tal caso verrebbe comunque insieme soccorso anche l’ormai stranoto Decreto Crescita.

Impostazioni privacy