Paolo Rossi, il ricordo della moglie: “Una persona grande, ma semplice”

[scJWP IdVideo=”yZ4Hvz25-Waf8YzTy”]

Tra i parenti accorsi a dare l’ultimo saluto a Paolo Rossi, c’è la moglie Federica Cappelletti. Nata a Perugia nel 1972, giornalista, si è sposata con il campione nel 2010, dal cui matrimonio sono nati Maria Vittoria e Sofia Elena.

“Paolo Rossi mi ha insegnato tanti valori che ha trasmesso ai figli”

Il ricordo della moglie di Paolo Rossi è a dir poco commovente. “Non è facile riassumere in poche parole tutto quello che è stato Paolo. Paolo era una persona unica, piena di ottimismo anche nei momenti difficili, una persona grande ma allo stesso tempo molto semplice. Mi ha insegnato tanti valori che ha trasmesso ai figli. Lui era una persona che sapeva parlare alla stessa maniera ai capi di Stato che alle persone comuni che incontravamo al supermercato”.

“Questa mattina”, prosegue Federica Cappelletti, moglie di Paolo Rossi, “quando io ho postato questa foto in cui eravamo ritratti io e lui, mi hanno chiamato da tutto il mondo. Purtroppo non ho la forza di potere rispondere a tutti e non riuscirò a farlo. Nel momento in cui stava morendo, non se ne voleva andare. Io l’ho abbracciato forte e gli ho detto: ‘Paolo, adesso vai. Hai sofferto troppo. Lascia questo corpo, devi stare solo sereno. Hai fatto anche troppo’. Lo riporteremo in Toscana. Adesso faremo la cerimonia e probabilmente la camera ardente a Vicenza perché era legato a quella città, non per mancanza di rispetto nei confronti della Toscana. Poi lo farò cremare perché lo voglio tenere sempre vicino a me”.

Impostazioni privacy